Film stasera sulla tv in chiaro: REGALO DI NATALE di Pupi Avati (domenica 29 dicembre 2013)

Regalo di Natale, Rai 5, ore 23,11.
regalo_di_natale_alessandro_haber_pupi_avati_010_jpg_qqywA tutt’oggi, uno dei migliori film di Pupi Avati. Delll’ormai lontano 1986, Regalo di Natale mette in scena una partita a poker tra quattro amici, cui si aggiunge un avvocato di cui poco si sa e venuto da chissà dove. Tra una mano e l’altra emergono retroscena su quanto lega e divide i giocatori, sul loro passato, sulle amicizie e le fratture. Con un colpo di scena dal sapore alquanto amaro. I temi e i luoghi cari a Pupi Avati: la solidarietà ma anche la competizione virile, le donne agognate e contese, i microcosmi soffocati, le apparenze ingannatrici. Con Carlo Delle Piane, che con questa interpretazione vinse una Coppa Volpi a Venezia. E grande lancio nel cinema diciamo così alto di Diego Abatantuono. Nel 2004 sarebbe arrivato il sequel La rivincita di Natale.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Film stasera sulla tv in chiaro: REGALO DI NATALE di Pupi Avati (domenica 29 dicembre 2013)

  1. Pingback: I FILM più interessanti di stasera (dom. 29 dic. 2013) sulla TV IN CHIARO | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: Film stasera sulla tv in chiaro: LA RIVINCITA DI NATALE di Pupi Avati (domenica 5 gennaio 2014) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.