I FILM migliori questo pomeriggio (dom. 29 dic. 2013) sulla TV IN CHIARO

Up

Up

È nata una stella

È nata una stella

Cliccare sul link per leggere la recensione di questo blog

The Terminal di Steven Spielberg, Rai 4, ore 13,55.
I Muppet, Rai 2, ore 15,00.
Angeli e demoni, Cielo, ore 15,00.
40 anni vergine, Italia 1, ore 19,00.
Il decimo clandestino
di Lina Wertmüller, Rete 4, ore 14,15.
Chi se lo ricorda più questo film, anno 1989, della Wertmüller? Una signora venuta in città con molti figli prende in affitto la soffitta di un’aristicratica. Con Piera Degli Esposti e Dominique Sanda: gran coppia.
Questo pazzo pazzo pazzo mondo, la7, ore 14,40.
Enorme successo dei primi anni Sessanta. Tentativo, riuscito, da parte del solitamente impegnatissimo Stanley Kramer (Vincitori e vinti, Indovina chi viene a cena?) di riesumare la comicità e il cinema slapstick, tra cascatoni e catastrofismi vari. Con Spencer Tracy. Strano. Da recuperare.
È nata una stella di George Cukor, Rete 4, ore 15,50.
Uno dei due capolavori del pomeriggio (l’altro è Up). Un attore scopre una giovane cantante e la lancia. Lei diventerà sempre più famosa, lui sprofonderà nell’alcol. Con una strepitosa Judy Garland.
Il club delle prime mogli, Rai Movie, ore 17,30.
Signore mollate dal marito traditore si coalizzano per cavar fuori più soldi possibili dall’ex. Con Diane Keaton, Goldie Hawn, Bette Midler. Si dice che a ispirare il film sia stata la storia di Ivana Trump.
Up, Rai 2, ore 19,00.
Capolavoro Pixar. Un ragazzino e un vecchio esploratore partono in pallone (anzi palloncini) verso un’avventura sudamericana. Una meraviglia, soprattutto la prima parte con la vecchia coppia.
Piramide di paura di Barry Levinson, Rai Movie, ore 19,20.
Sherlock Holmes e il fedele Watson, però presi da ragazzi alla loro prima indagine. Una bella idea che funziona molto bene.

 

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi