Film stasera su Sky: le recensioni (merc. 30 luglio 2014)

2guns4

Un giorno devi andare

Un giorno devi andare

Cliccare sul link per leggere le recensioni di questo blog

Le 5 leggende, Sky Family, ore 21,00.
Memento, Sky Hits, ore 22,50.
Cani sciolti, Sky Cinema 1, ore 23,00.
Un giorno devi andare, Sky Cult, ore 23,10.
Cogan – Killing them softly, Sky Cult, ore 1,05.
Wall Street, Sky Cult, ore 21,00.
Il celeberrimo film di Oliver Stone con protagonista il luciferino Gekko, genio del male della speculazione finanziaria. Era il 1987, ma sembra oggi. Profetico. Certo Oliver Stone ci va giù con l’accetta, come al solito. Ma stavolta più sopportable e giustificato del solito.
Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio, Sky Passion, ore 22,50.
Biopic firmato Joel Schumacher su una giornalista irlandese che coraggiosamente indagò sul narcotraffico e le sue segrete connessioni, e poi rimasta vittima di un attentato. Con Cate Blanchett.
King Arthur, Sky Cinema 1, ore 0,55.
Da recuperare, assolutamente, anche se quando uscì (2004) fu un flop. Eppure questa ennesima riproposizione del triangolo Artù-Lancillotto-Ginevra ha una ruvidezza, una selvaggeria, ma anche una fedeltà alla storia sconosciute nei precedenti cinematografici. King Arthur è colui che approfitta dell’Impero romano in disfacimento per farsi largo e, lottando anche contro i Sassoni, stabilire il proprio dominio sull’Inghilterra. Sceneggiatura forse troppo ambiziosa e dialoghi sentenziosi, ma la regia del talentuoso quanto sottovalutato Antoine Fuqua (quello del formidabile Training Day per intenderci) con la sua energia ridà una corporalità, una fisicità mai vista alla vicenda. Clive Owen è il re, Keira Knightley è Ginevra, Ioan Gruffudd Lancillotto. Ma a lasciare il segno è il Tristano di Mads Mikkelsen (il villain di Casino Royale, l’eroe guercio di quel gran film che è Valhalla Rising, mai distribuito in Italia).

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi