Film stasera in tv: HARRY BROWN. Con Michael Caine giustiziere (lun. 15 dic. 2014, tv in chiaro)

Harry Brown, Rai 4, ore 23,12.
54830_galDa noi non è mai arrivato in sala. Ma questo noir made in UK del 2009 gode di buona fama e nell’area anglofona può contare su un discreto numero di estimatori (anche tra i critici). Ennesima reincarnazione del genere mi-faccio-giustizia-da-solo, o vigilante-movie, che ebbe negli anni Settanta, tra Dirty Harry e i nostri poliziotteschi, la fase di massimo splendore. Qui siamo in versione crepuscolare un po’ Gran Torino, con un gran vecchio apparentemente innocuo, ma pronto a tornare al combattimento contro i cattivi. Lui è Harry Brown, marine di Sua Maestà in pensione, con casa in un quartiere tumultuoso e assai microcriminalizzato. Quando una banda di teppisti gli fan fuori un amico, tirerà fuori le armi della sua bella gioventù e si metterà alla caccia degli assassini. Ovviamente identificati, beccati, ma subito rilasciati, perché, come dicevano i nostri poliziotteschi, “la polizia incrimina e la legge assolve”. Diretto con frenesia videoclippettara e videogamesca da un regista di provenienza commercial, Daniel Barber. E c’è, a giustificare la visione, Michael Caine.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Film stasera in tv: HARRY BROWN. Con Michael Caine giustiziere (lun. 15 dic. 2014, tv in chiaro)

  1. Pingback: 14 film imperdibili stasera in tv (lun. 15 dic. 2014, tv in chiaro). Iñarritu, De Sica, Coppola… | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: 23 FILM stasera in tv (martedì 12 giugno 2018, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi