11 film da vedere stasera in tv (merc. 30 marzo 2016, tv in chiaro)

La fuga (Dark Passage), con Humphrey Bogart e Lauren Bacall

La fuga (Dark Passage), con Humphrey Bogart e Lauren Bacall

'Sfida senza regole', con Robert DeNiro e Al Pacino

‘Sfida senza regole’, con Robert DeNiro e Al Pacino

cliccare sul link per la recensione di questo blog

La fuga, Rete Capri, ore 21,00.
Bogart-movie del 1947 diretto da Delmer Daves, destinato a diventare di lì a un anno un grandissimo del western. Un noir tesissimo, con un Humphrey Bogart ingiustamente condannato per uxoricidio che evade di galera e si rifà la faccia con un’operazione di chirurgia plastica per sfuggire alla cattura. Tra una fuga e l’altra conoscerà la donna della sua vita, e scoprirà pure il vero assassino. Con Lauren Bacall e la grande attrice wellesiana Agnes Moorehead.
La promessa dell’assassino, Iris, ore 21,03.
Solomon Kane, Rai 4, ore 21,10.
Il curioso caso di Benjamin Button, Rete 4, ore 21,15.
Airplane vs. Volcano, Cielo, ore 21,15.
Sfida senza regole, Nove, ore 21,15.
Due detective veterani cercano di incastrare un serial killer. Non è granché di suo, questo film del 2008, e però vale per la sua formidabile coppia di attori-mattatori. Che sono nientedimeno che Robert DeNiro e Al Pacino, i due massimi attori della loro generazione, spesso rivali, e rarissimamente apparsi nello stesso film.
La scomparsa di Patò, Rai Movie, ore 21,15.
Togliatti(grad), Rai Storia, ore 21,24.
A cena con un cretino, Italia 1, ore 23,00.
Remake americano dell’ormai classico film (e commedia) francese La cena dei cretini. Tim deve trovare per la cena mensile organizzata dal suo boss un perfetto idiota di cui i partecipanti possano burlarsi. Quando si imbatte in Barry pensa di aver fatto centro. Ma il presunto cretino sovvertirà ogni ordine ed equilibrio. Con parecchi innesti di humor yiddish newyorkese, come si evince dal titolo originale Dinner for Schmucks. Con Paul Rudd, Steve Carell e Zach Galfianakis. Regia di Jay Roach.
Il principe del deserto, Iris, ore 23,04.
Camminando sull’acqua, Rai Movie, ore 23,30.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi