11 film stasera in tv (giov. 28 apr. 2016, tv in chiaro)

Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello

Helen Mirren, 'Il debito'

Helen Mirren, ‘Il debito’

Cliccare sul link per la recensione di questo blog.
Attenzione, alcune schede si riferiscono a una precedente messa in onda: per l’ora e il canale di oggi attenersi a quanto indicato in questa pagina.

I diabolici di Henri-Georges Clouzot, Rete Capri, ore 21,00.
Il padre della sposa di Vincente Minnelli, Tv 2000 (canale 28 dt), ore 21,00.
L’amore ha due facce, Iris, ore 21,00.
Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello, Mediaset Italia 2, ore 21,10.
Mr & Mrs Smith, Rai Movie, ore 21,15.
Da vedere almeno una volta perché è il set che ha fatto incontrare Angelina Jolie e Brad Pitt: quello che Cleopatra fu per Liz Taylor e Richard Burton. Il signore e la signora Smith sono sposati da un bel po’, e sono una collaudata coppia di killer di mestiere. Ma le loro nuove missioni li metteranno di fronte all’inaspettato.
The Bourne Supremacy, Rete 4, ore 21,15.
Il colpo di David Mamet, Paramount Channel, ore 23,00.
Oltre le colline di Cristian Mungiu, Rai Movie, ore 23,20.
The Fruits of Passion, Cielo, ore 23,20.
Il debito, Rete 4, ore 23,42.
Parecchio interessante film di John Madden del 2011, remake di una produzione israeliana di qualche anno prima. La storia parte nel 1966, a Berlino Est, dove un commando del Mossad rintraccia un criminale nazista e lo uccide. Ma trent’anni dopo la verità comincia a venire a galla: i tre agenti hanno mentito, il criminale è ancora vivo. E uno di loro, una di loro, la parte femminile del commando, riprende la caccia per pagare il debito. Sotto i modi dell’action e della spy story si cela un film che intercetta i tormenti e le ombre del dopo-Olocausto, la complessità di una storia che continua a sottrarsi a ogni semplificazione. Con Helen Mirren. Sottovalutato, quasi rimosso. Da vedere.
On the road, Iris, ore 23,56.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi