11 film belli o interessanti stasera in tv (domenica 13 novembre 2016, tv in chiaro)

Kink, sesso estremo

Kink, sesso estremo

Jack Ryan - L'iniziazione

Jack Ryan – L’iniziazione

cliccare il link per la recensione di questo blog

I pugni in tasca, Rai Storia, ore 21,00.
Jack Ryan – L’iniziazione, Iris, ore 21,00.
Ritorna in questa versione-reboot del 2013 l’agente Cia creato da Tom Clancy e già interpretato da Harrison Ford. Stavolta al posto suo c’è Chris Pine, mentre alla regia troviamo un Kenneth Branagh che, come in Thor e Cenerentola, abbandona Shakespeare per buttarsi voluttuosamente sul cinema ultrapop. I cattivi son russi, come ai tempi belli dell’Unione sovietica e delle migliori spy stories della nostra vita. La fanciulla è Keira Knightley. Cultistica apparizione del mitologico Mikhail Baryshnikov. Branagh si concede un ruolo moscovita divertendosi parecchio.
Il terzo uomo, Rete Capri, ore 21,00.
21 Jump Street, Rai 4, ore 21,11.
La strana coppia di amici-agenti Jonah Hill e Channing Tatum torna sotto copertura al college per indagare su un losco commercio di droghe. Il poliziesco incrocia il nuovo demenziale e la raunchy comedy del giovanottismo sboccato. Non male, dài.
In fuga per tre, Rai Movie, ore 21,20.
Autoremake del francese Francis Veber (La capra, La cena dei cretini) che a Hollywood rifà pari pari un suo successo con Depardieu e Pierre Richard. Il cui posto viene qui preso da Nick Nolte e Martin Short. Un ex galeotto sta per entrare in banca per una normalissima pratica quando si trova in mezzo a una sgangherata rapina. Verrà scambiato per il rapinatore e dovrà fuggire insieme al vero responsabile della faccenda. Una commedia degli equivoci molto francese che in trasferta americana non funziona altrettanto bene.
Harry Brown, Rai Movie, ore 23,00.
Revenge movie di qualche anno fa con un iconico Michael Caine quale ex marine incazzato che riprende in mano le armi per scovare e punire chi gli ha ammazzato un amico. Noir di vecchia scuola, e Caine è il solito gigante.
Kink, sesso estremo, Cielo, ore 23,00. Recensione scritta in occasione di una precedente messa in onda.
Un giorno questo dolore ti sarà utile, Rai 5, ore 23,02.
Recensione scritta in occasione di una precedente messa in onda.
Ricercati, ufficialmente morti, Iris, ore 23,11.
Nick Nolte diretto da Walter Hill su sceneggiatura di John Milius. Tre nomi che valgono la visione di questo film del 1987. Caccia a narcos messicani da parte di un tosto ranger. Mentre sullo stesso obiettivo si muove un manipolo di agenti ufficialmente morti e in realtà operanti sotto copertura con metodi per niente ortodossi.
Cellular, Canale 5, ore 0,11. Recensione scritta in occasione di una precedente messa in onda.
Charlie Countryman deve morire, Rai Movie, ore 0,45.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi