Il film imperdibile stasera in tv: LA VENTICINQUESIMA ORA di Spike Lee (sab. 4 febb. 2017, tv in chiaro)

La 25esima ora, un ilm di Spike Lee. Paramount Channel, ore 21,10. Sabato 4 febbraio 2017.
Schermata 2017-02-04 alle 16.58.35Schermata 2017-02-04 alle 16.58.00Il vertice del cinema di Spike Lee e uno dei più bei film degli anni Duemila. Un pusher che sogna già il ritiro e una vita tranquilla deve invece tornare a scontare sette anni in prigione. Il film racconta le ultime ventiquattr’ore del protagonista prima dell’entrata in carcere, con la vita che si spezza, i bilanci, gli incontri con le persone che contano. Stavolta Spike Lee lascia perdere le sue ossessioni etno-razziali e, non casualmente, firma la sua opera migliore. Con Edard Norton nel main character e il solito straordinario Philip Seymour Hoffman in un ruolo collaterale. (E quando si scrive che l’imminente e molto nominato all’Oscar Moonlight di Barry Jenkins è il primo film a mostrarci sotto una luce positiva uno spacciatore – mi riferisco al Juan della prima parte del trittico – si dimentica il perecedente costituito da questo La 25esima ora.)

Altro film che consiglio per questa serata tv:
Fight Club, Paramount Channel, ore 23,30.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il film imperdibile stasera in tv: LA VENTICINQUESIMA ORA di Spike Lee (sab. 4 febb. 2017, tv in chiaro)

  1. Splendido e raro film sulla rappresentazione del dolore! Uno Spike Lee finalmente libero nella sua espressione poetica. Grazie per la segnalazione.
    Germana Peritore

Rispondi