Film stasera in tv: THE INVITATION (ven. 17 marzo 2017, tv in chiaro)

The Invitation, Rai 4, ore 23,24. Venerdì 17 marzo 2017.
Schermata 2017-03-17 alle 15.07.16Schermata 2017-03-17 alle 15.07.59Horror assai interessante con venature psycho presentato nel 2015 al più cool dei cinefestival americano, l’SXSW di Austin (anche il nuovo Malick di Song to Song, per dire, è stato proiettato lì in prima mondiale lo scorso 10 marzo). Dietro la mdp Karyn Kusama, tra le non molte registe di horror, per una storia che parte da una tragedia familiare per inoltrarsi su sentieri di allucinazione,paranoia, alterazione psichica dove le minacce sono forse realtà o forse parti di una mente malata e pericolosa. Will e Eden si sono separati dopo che il loro figlio è morto. Dopo due anni dopo Will con la sua nuova girlfriend Kira viene invitato dalla ex in quella che fu la loro casa insieme. È in programma una reunion tra vecchi amici, officiata da Eden e dal suo nuovo marito David.
Will quasi non riconosce più la donna che stava con lui, la ritriva ora commpetamente trasformata e con un tono mondano innaturale. Man mano che la serata procede si cnvince che quella cena nasconda un piano diabloico, ma cosa esattamente? e da parte di chi? C’entrano naturalmente i fantasmi del passato, in questo film che usa i modi del cinema di paura per parlare di relazioni di coppia, e di maternità e paternità.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi