13 film da vedere stasera in tv (sab. 18 marzo 2017, tv in chiaro)

Scandalo

Scandalo

Red Eye

Red Eye

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

Il diavolo è femmina di George Cukor, Rete Capri, orr 21,00.
Urban Cowboy, Paramount Channel, ore 21,10.
Scandalo di Salvatore Samperi, Cielo, ore 21,15.
Io speriamo che me la cavo, Nove, ore 21,15.
Il libro del maestro Marcello D’Orta sugli strafalcioni dei suoi allievi di Arzano fu a suo tempo (tra fine Ottanta e primi Novanta) un successo inaudito. Con un titolo che sarebbe diventato proverbiale. Il film che ne trasse Lina Wertmüller non ce la fece però a restituire la freschezza dell’originale, anche perché si dovette ricostruire ex novo una narrazione che nel libro era solo accennata. Ed è clamorosamente sbagliata la scelta di Paolo Villaggio.
Double Team – Colpo su colpo di Tsui Hark, Rai 4, ore 21,15.
La strana coppia Mickey Rourke (il cattivo) e Jean Claude Van Damme (il buono) in uno spara e fuggi del 1997 diretto da Tsui Hark, riverito maestro di Hong Kong che qui si mette al servizio di un film di serie.
La guerra dei Roses di Danny DeVito, la7d, ore 21,30.
Quando c’era Berlinguer di Walter Veltroni, Rai Storia, ore 21,55.
Torna a settembre di Robert Mulligan, Rete Capri, ore 22,30.
L’uomo di Alcatraz di John Frankenheimer, Tv2000, ore 23,10.
A Civil Action di Steven Zillian, Paramount Channel, ore 23, 20.
Uno dei primi film – si era nel 1998 – ad affrontare il tema che poi diventerà assai sensibile delle azioni legali collettive intentate contro grandi corporation. A Civil Action ricostruisce un caso di inquinamento da sostanze tossiche industriali in un piccolo centro del Massachusetts con morte per leucemia di alcuni abitanti, anche bambini. Un avvocato di un piccolo studio va alla guerra contro i potenti responsabili, e naturalmente ce la farà. Con John Travolta e Robert Duvall.
1921 – Il mistero di Rookford, Rete 4, ore 23,21.
Tom & Viv, la7d, ore 23,30.
Red Eye di Wes Craven, Paramount Channel, ore 1,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi