Un film raro stasera in tv: L’OCCHIO CALDO DEL CIELO di Robert Aldrich (mart. 21 marzo 2017, tv in chiaro)

L’occhio caldo del cielo di Robert Aldrich, Rete Capri, ore 22,30. Martedì 21 marzo 2017.cYqGyXUdGvvUGai8e0yO2SwGzpcImmaginifico titolo italiano – l’originale fa più sobriamente The Last Sunset – per un eccentrico western diretto da Robert Aldrich su script nientedimeno che del blacklisted (alloa appena sdoganato) Dalton Trumbo. Con scatenatissimi risvolti mélo e perfino echi di tragedia greca. Insomma, uno di quei film dell’eccesso di cui era capace Robert Aldrich, autore che apeeva essere nello stesso tempo muscolare e ultra-camp. Protagonista è un Kirk Douglas in fuga verso il Messico dopo aver ucciso il cognato.  A inseguirlo ll mascelluto sceriffo Rock Hudson. Approda, il fuggitivo, nella fazenda di un signorotto che ha sposato la donna da lui un tempo amata. Intanto viene raggiunto dallo sceriffo che, essendo in terra straniera, non può però arrestarlo. Il protagonista si innamora della figlia sedicenne della sua ex e quando il padrone della fazenda lo incarica di cindurre verso Nord la sua mandria, tutto comincia a complicarsi, tutte le tensioni si indirizzano verso il punto di rottura, anzi di esplosione. Oltre alla coppia maschile protagonista Douglas-Hudson, ci sono Joseph Cotten, Dorothy Malone e una giovanissima Carol Lynley.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un film raro stasera in tv: L’OCCHIO CALDO DEL CIELO di Robert Aldrich (mart. 21 marzo 2017, tv in chiaro)

  1. Pingback: 15 film stasera in tv (mart. 21 marzo 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi