19 film stasera in tv (dom. 26 marzo 2017, tv in chiaro)

Rendition - Detenzione illegale

Rendition – Detenzione illegale

Millennium - Uomini che odiano le donne

Millennium – Uomini che odiano le donne

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

Philomena di Stephen Frears, Iris, ore 21,00.
* Susanna! di Howard Hawks, Rete Capri, ore 21,00.
Patch Adams, la5, ore 21,10.
Uno dei più grandi successi di Robin Williams. Che in questo film del 1998 interpreta la vera storia di Hunter Adams, più note ocme Patch Adamas, colui che si inventà la risoterapia, ovvero guarire divertendo, travestendosi da clown e intrattenendo i pazienti nelle corsie d’osdpedale. Mah. Concentrazion zuccherina superiore alla media e ai livelli di guardia.
*C’era una volta a New York di James Gray, Paramount Channel, ore 21,10
*Rendition – Detenzione illegale, Rai Storia, ore 21,10.
*La chiave di Tinto Brass, Cielo, ore 21,15 e ore 1,00.
Mai dire mai, Rai Movie, ore 21,20.
The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo di Paul Greengrass, Rete 4, ore 21,30.
*Una vita difficile di Dino Risi, Rete Capri, ore 22,30.
Emotivi anonimi, la7d, ore 22,45.
Millennium – Uomini che odiano le donne di David Fincher, Rai 4, ore 22,58.
*The Truth about Charlie di Jonathan Demme, Iris, ore 23,00.
Uno di quei film insensati che a me suscitano un’immediata simpatia e solidarietà. Infatti è lo strano e assolutamente folle tentativo di un regista pur scafato e navigato come Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, Philadelphia) di rifare nell’anno 2003 Sciarada. Come dire, il vertice della commedia sofisticata anni Cinquanta/Sessanta. Chiaro che il tentativo fallisce, come poteva essere altrimenti? Anche perché al posto di Audrey Hepburn e Cary Grant ci sono stavolta Thandie Newton e (ma si può?) Mark Wahlberg. Però Demme, come tutti i visionari e gli eccentrici che si cimentano nelle imprese impossibili, merita rispetto e l’onore delle armi. E il film è così fuori da ogni regola da valere una visione.
The Way Back di Peter Weir, Rai 5, ore 23,01.
*IsTintoBrass, Cielo, ore 23,10.
*Michou D’Auber, Rai Movie, ore 23,35.
Cime tempestose con Juliette Binoche, Paramount Channel, ore 23,40.
Match Point di Woody Allen, Rete 4, ore 0,02.
Un delitto di classe, la7d, ore 0,15.
Tv movie del 1991, per niente trascurabile visto che èla trasposizione di un romanzo del 1962 di John Le Carré, dunque della stagione prima e più alta dello scrittore. Con al centro il suo personaggio-feticcio, il lavorator dei servizi segreti George Smiley, stavolta coinvolto da una collega e amica nel tentativo di far luce sulla misteriosa uccisione di una donna. Con Denholm Elliott e soprattutto con Glenda Jackson.
*Dogville di Lars Von Trier, Iris, ore 1,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi