14 film stasera in tv (ven. 28 aprile 2017, tv in chiaro)

Killer Joe

Killer Joe

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda.

I migliori anni della nostra vita di William Wyler, Rete Capri, ore 21,00.
We Were Soldiers, Iris, ore 21,00.
Tardo Vietnam movie – siamo nel 2002, parecchio tempo dopo il periodo aureo del genere – con un Mel Gibson in un ruolo combattente alla Clint Eastwood. Ricostruzione della prima grande battaglia, quella di la Drang, che oppose soldati americani, chiusi in una sacca, ai vietcong. Fu un massacro. Primo impiego strategico su vasta scala degli elicotteri. Sottovalutato. Da recuperare.
Freakeconomics, Rai Storia, ore 21,07.
Caccia al ladro di Alfred Hitchcock, la7, ore 2110.
Fast & Furious, solo parti originali, Italia 1, ore 21,10.
Uno dei franchise di maggior successo di sempre. Il numero 8, appena uscito, sta battendo ogni precedente record di incasso su scala planetaria, compresi i propri. E allora, per capire qualcosa del fenomeno e lasciarsi amdare – perché no? – alle sue avventure adrenaliniche e fracassone, vedersi questo FF che della serie è il numero 3, con il sempre-presente e iconico Vin Diesel. E ancora con il povero Paul Walker.
Elysium, Rai 2, ore 21,20.
Ci vediamo a casa, Rai Movie, ore 21,20.
Piccolo film del 2012 di un regista di buoni e anche nobili precedenti come Maurizio Ponzi (I visionari, Equinozio) che va a recuperare qui la struttura a episodi di tanta commedia all’italiana anni Sessanta. Tre storie che si srotolano attorno al problema della casa, tre coppie che si fanno e disfano e rifanno dentro-fuori dalle quattro mura domestiche. Con intersezione finale delle loro traiettorie. C’è anche la coppia gay (la interpretano Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani) comosta da un poliziotto e il componente di un coro religioso. E già questo è culto. Nel cast Ambra Angiolini, Miriam Catania, Edoraro Leo e Giuliana De Sio. Non andò nessuno al cinema, ma una visione in tv se la merita, perché Ponzi ha il tocco della commedia educata, non così diffuso dalle nostre parti.
Cattedrali della cultura, episodio 5 (Oslo Opera House), Rai 5, ore 22,09.
Final Destination: Death Trip, Mediaset Italia2, ore 22,50.
I nostri ragazzi d Ivano De Matteo, Rai Movie, ore 23,10.
La vendetta della Pantera rosa, Paramount Channel, ore 0,00.
Del 1978, è il sesto della serie sull’ispettore più candido del mondo, l’ultimo con Peter Sellers (sarebbe morto di lì a poco). Sempre Blake Edwards dietro la mdp.
Ma mère, Cielo, ore 0,15.
Killer Joe, Rai 2, ore 0,25.
Sex & The City, il film, Rai Movie, ore 0,50.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi