11 film da vedere stasera in tv (lun. 1° maggio 2017, tv in chiaro)

È complicato

È complicato

I dieci comandamenti

I dieci comandamenti

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda.

Apocalypse Now Redux di Francis Ford Coppola, Iris, ore 21,00.
La vita è meravigliosa di Frank Capra, Rete Capri, ore 21,00.
Aliens – Scontro finale di James Cameron, Rai 4, ore 21,06.
La notte dell’aquila di John Sturges, Italia 7Gold, ore 21,10.
I dieci comandamenti (seconda parte) di Cecil B. De Mille, Rete 4, ore 21,15.
Le iene di Quentin Tarantino, Tv8, ore 21,15.
Bandolero! di Andrew V. McLagen, Rai Movie, ore 21,20.
Vecchio western Usa, fors’anche decrepito ma con una sua allure da nobiltà decaduta, del 1968, quando ormai il nuovo western all’italiana aveva completamente ridisegnato il genere, e anche in America si facevano strada i rivoluzionari alla Peckinpah. Con un totem della Hollywood-com’era quale James Stewart, affiancato dall’esplosiva Raquel Welch e da Dean Martin e George Kennedy. Una banda di fuorilegge viene condannata all’impiccagione dopo una rapina a una banca: a salvarli interverrà il fratello del capo fattosi passare per il boia. Scapperanno tutti verso Sud con una ricca vedova in ostaggio. Con un qualcosa, una sorta di profezia involontaria nella sanguinolenta resa dei conti messicana, del Mucchio selvaggio peckinpahiano che di lì a poco arriverà.
I cavalieri del Nord Ovest di John Ford, Rai Movie, ore 23,10.
John Ford del 1949. Raro, tra i suoi meno visti. Storia di indiani e di valorosi soldati incaricati di scortare due signore, zia e nipote, in luogo sicuro. Naturalmente quel luogo sicuro, una sazione delle diligenze, verrà assaltato e  distrutto, e dunque le cose si complicheranno parecchio. Epico-eroico alla John Ford con protagonista l’immancabile John Wayne, con però corposa sottotrama sentimentale. Attenzione, tra le tribù scese sul sentiero di guerra ci sono anche gli Arapaho. Ricorda qualcosa?
Snowpiercer di Joon-ho Bong, Rai 4, ore 23,33.
È complicato di Nancy Meyers, la5, ore 23,55.
Per estimatrici e estimatori del cinema ebbene sì al femminile di Nancy Meyers, ecco un suo film-commedia del 2009 con Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin. Storia di una signora divorziata con figli che dopo dieci anni riscopre la passione e forse pure l’amore per l’ex marito. Sarà un love affair paradossalmente clandestino, perché lui nel frattempo si è risposato. E arriverà un altro uomo a complicare la già arruffata faccenda.
Confidenze troppo intime di Patrice Leconte, la7d, ore 0,30.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 11 film da vedere stasera in tv (lun. 1° maggio 2017, tv in chiaro)

  1. MARCO DI GIACOMO scrive:

    Gent.mo Luigi, vorrei sapere se ieri sera Lei o qualche Suo contatto/amico/appassionato avesse registrato un film su ReteCapri che non aveva segnalato ma che probabilmente era molto interessante: DETECTIVE STORY del 1970, di Giuseppe Fina, con Luigi Pistilli. Purtroppo ieri sera nella mia zona ReteCapri non si riceveva. Sembrerebbe un filmtv, quindi molto strano che sia stato trasmesso da ReteCapri; comunque risulta un titolo tanto raro quanto interessante. Per ora e in attesa di riscontri, cordiali saluti, Marco D.G. – Pistoia

Rispondi