13 film da non perdere stasera in tv (ven. 16 giugno 2017, tv in chiaro)

'L'uomo che non c'era' dei fratelli Coen

‘L’uomo che non c’era’ dei fratelli Coen

'Anni felici' di Daniele Luchetti

‘Anni felici’ di Daniele Luchetti

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda.

Il cappotto di Alberto Lattuada, Rete Capri, ore 21,00.
American History X, Iris, ore 21,08.
Match Point di Woody Allen, la5, ore 21,10.
Giubbe rosse di Cecil B. De Mille, Italia 7 Gold, ore 21,10.
Western assai anomalo firmato dal signore di colossal e di passioni forti, possibilmente estrogenate su grandissimo schermo, Cecil B. De Mille. Il quale qui racconta di un ranger incaricato di riportare l’ordine e la legge in una terra canadese assai di frontiera e squassata da rivolte: dei nativi, ma anche degli sconfitti coloni di origine francese. C’è un omicida da catturare, solo che il buon ranger, che ha la faccia perfetta di Gary Cooper, cade innamorato, ed è un amore che lo travolge. Il western si fa mélo fiammeggiante e sconsiderato. Con Paulette Goddard.
The Story of Film (episodio 1: 1895-1918, il mondo scopre una nuova forma d’arte) di Mark Cousins, Rai 5, ore 21,15.
La guerra dei mondi di Byron Haskin, Rete Capri, ore 22,30.
Terra sotto attacco: sono arrivati i marziani. Fantascientifico di paura girato nel 1953 e tratto dall’omonimo romanzo di H.G. Wells cui già aveva probabilmente guardato Orson Welles per terrorizzare l’America con la sua finta cronaca radiofonica di un’invasione aliena. Diventato un classicissimo, questo La guerra dei mondi, tant’è che Steven Sielberg ne girerà il remake nel 2005 con Tom Cruise. Quella fragrante fantascienza anni Cinquanta fatta di primitivi effetti speciali e gran carica visionaria.
Anni felici di Daniele Luchetti, Rai Movie, ore 23,00.
La terra dei morti viventi di George A. Romero, Mediaset Italia2, ore 23,15.
L’ennesimo episodio (questo è del 2005) della saga infinita che George Romero ha dedicato, e continua a dedicare, agli amati zombie. Qui ci sono Asia Argento e Dennis Hopper, gran bella coppia in odor di maledettismo.
The Elephant Man di David Lynch, Paramount Channel, ore 23,30.
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug di Peter Jackson, Tv8, ore 23,30.
L’uomo che non c’era di Joel e Ethan Coen, Iris, ore 23,38.
Acque profonde, Rai2, ore 0,15.
Film del 1996 catalogabile nella non molto frequentata categoria del giallo-rosa (almeno così la si chiamava negli anni Sessanta del secolo scorso). Cameron Diaz si ritrova in casa, inaspettato visitatore, l’ex amante. Che poi misteriosamente morirà. Sarà solo l’inizio di un colpo di scena via l’altro. Guardabile. Con Harvey Keitel e il sempre molto sinistro Billy Zane.
The Paperboy di Lee Daniels, Rai Movie, ore 0,50.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi