Il film imperdibile stasera in tv: FRATELLO, DOVE SEI? dei fratelli Coen (ven. 23 giugno 2017, tv in chiaro)

Fratello, dove sei? di Joel e Ethan Coen, Iris, ore 21,00. Venerdì 23 giugno 2017.
239087I fratelli Coen al loro massimo in un film stralunato (as usual) e lambiccato la sua parte, un viaggio attraverso l’America rurale e periferica della Grande Depressione, passando da un tipo folle a un altro ancora più folle. Gli strani viaggiatori sono tre evasi da un penitenziario, capitanati da Everett/George Clooney, in cerca di un malloppo nascosto in una diga. Surrealismi e visioni, stravaganze e incontri di ogni tipo. Un film (anno 2000) grondante citazioni che è un omaggio a tutto il cinema americano, da Griffith a John Ford a Arthur Penn. Certo, un film anche di ambizioni altissime, l’idea dei Coen è quella di rifare l’Odissea omerica, tra Feaci, Proci, Sirene e Nausichee moderne, tant’è che il protagonista Everett di nome fa Ulisse, tanto per non lasciare dubbi.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il film imperdibile stasera in tv: FRATELLO, DOVE SEI? dei fratelli Coen (ven. 23 giugno 2017, tv in chiaro)

  1. Pingback: Tre film importanti stasera in tv (ven. 23 giugno 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi