14 film stasera in tv (giov. 28 sett. 2017, tv in chiaro)

Drive

Drive

Parker

Parker

La moglie dell'astronauta

La moglie dell’astronauta

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede si riferiscono a una precedente messa in onda.

Alexander di Oliver Stone, Iris, ore 21,00.
Blue Steel di Kathryn Bigelow, Cine Sony (55 dt), ore 21,00.
Quando le ragazze inpugnarono la pistola. Mitologico film del 1989 in cui la più assertiva e meno sentimentalista delle donne registe, Kathryn Bigelow, mette in scena l’esemplare raccnta di una poliziotta ingiustamente sospettata di omicidio e dunque costretta a provare a qualunque costo la propria innocenza. Ma quel che conta è che Jamie Lee Cirtis impone, sotto la regia di Bigelow, l’immagine iconica di una donna armata e capace di colpire – anche se per legittima difesa, of course – come e meglio dei maschi. I rotocalchi femminili ci marciarono per mesi con inchieste vere e false. L’androgina Jamie Lee Curtis nel film della vita.
Parker di Taylor Hackford, Rai4, ore 21,05.
Crime tuutt’altro da buttare, nonostante la presenza sempre a richio trash di Jennifer Lopez. Del 2014, diretto dal Taylor Hackford di Ufficiale e gentiluomo e altre glorie passate, racconta di uno scassinatore di quelli come non se ne fanno più, con un suo codice d’onore, che tradito dai compagni di banda organizza la vendetta. Che scatta in Florida, a Miami, quando gli ex si accingono a un colossale colpo di gioielli. Jason Statham recuperato dai B-movie e qui promosso, e se la cava bene.
Jane Eyre di Cary Fukunaga, Rai Movie, ore 21,10.
Twilight Saga: Breaking Dawn (Part 2) di Bill Condon, la5, ore 21,10.
Drive di Nicolas Winding Refn, Cielo, ore 21,15.
La stanza di Marvin, Paramount Channel, ore 21,20.
Mélo di famiglia del 1996 con disastri affettivi e varie patologie psico-fisiche. Cast superlusso: Diane Keaton, Meryl Streep, De Niro, Di Caprio. Addirittura.
Sole rosso di Terence Young, Capri Television (66 dt), ore 22,30.
Leggendario, bellissimo western del 1971 diretto da quel Terence Youg che era stato il padre fondatore di 007 (sue le regie di Licenza di uccidere, Operazione Tuono e del Bond-movie più bello di sempre, Dalla Russia con amore). Si racconta di una spada antica donata dall’Imperatore del Giappone al presidente americana nel 1870, solo che il treno su cui viaggia viene assalito dai soliti banditi e la preziosa spada rubata. Urge recuperarla. Il samurai che la custodiva e un fuorilegge tradito dai compagni partono alla caccia. Storia formidabile, raccontata da Young con il piglio del gran mestierante che non sbaglia un colpo. Un cast che oggi te lo sogni: Charles Bronson, Alain Delon, Toshiro Mifune e Ursula Andress. Vale la pena guardarsi il film anche solo per vederli in azione.
Quartet di Dustin Hoffman, Rai Movie, or 23,15.
Il prescelto di Neil LaBute, Mediaset Italia2, ore 23,15.
La ragazzina di Mario Imperoli, Cielo, ore 23,15.
Eroticarello del 1973 passato alla storia del genere perché segna l’esordio assoluto di Goria Guida. Che è una quindicenne la quale, in cerca del vero amore, finisce col concedersi a troppi uomini, alcuni di inaudita trivialità. Solo per cultori.
La moglie dell’astronauta, Rete4, ore 23,30.
Un fanta-psycho-thriler con Johnny Depp e Charlize Theron che negli anni si è consolidato come un piccolo culto, nonostante (o proprio per) la cattiva accoglienza riservatagli all’uscita. Due astronauti rientrano dalla loro missione spaziale dopo essere sopravissuti a una tempesta cosmica: ci saranno conseguenze imprevedibili e letali. Con una gravidanza alla Rosemary’s baby e con ualche affinità anche con quella di Jennifer Lawrence nell’appena uscito, e molto molto controverso, mother! di Darren Aronofsky.
A History of Violence di David Cronenberg, Rai2, ore 0,40.
Passione violenta di Vicente Aranda, Cielo, ore 0,55.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi