16 film stasera in tv (dom. 1 ottobre 2017, tv in chiaro)

Marigold Hotel

Marigold Hotel

Warrior

Warrior

Cliccare sul link per la recensione di questo blog. Alcune recensioni si riferiscono a una precedente messa in onda o all’uscita del film in sala.

Questa terra è mia di Jean Renoir, Capri Television (66 dt), ore 21,00.
Invictus – L’invincibile di Clint Eastwood, Cine Sony (55 dt), ore 21,00.
Devil’s Knot – Fino a prova contraria di Atom Egoyan, Rai4, ore 21,05.
Uomini senza legge di Rachid Bouchareb, Rai Storia, ore 21,08.
Lincoln di Steven Spielberg, Rai Movie, ore 21,10.
Marigold Hotel di John Madden, Rai 3, ore 21,15.
Il primo, il fondativo e il migliore (il sequel, messo presto in antiere per sfruttarne l’enorme e inaspettato successo, sarà molto più fiacco). E il perfetto film per il pubblico della terza e quarta età che, latitando ormai nella sale i venti e trentenni, costituisce il nerbo pagante del cinema non-blockbuster. La storia è di quelle di spiritosità british (un marchio di fabbrica). Un gruppo di pensionati inglesi variamente assortiti, si va dalla copia al maturo gay che non lo dice alla bizzarra lady dal carattere impossibile, decide di andare a vivere in India, a Jaipur, nel Marigild Hotel. Spacciato su internet come un paradiso di grandeur e comfort coloniali, si rivelerà invece un palazzo sì meraviglioso, ma in disfacimento. I nostri resteranno e scopriranno comunque la dolcezza del vivere. Con Judi Dench e Maggie Smith dominanti a far proprio il film. Dirige John Madden.
Tomboy di Céline Sciamma, Cielo, ore 21,15.
Ransom – Il riscatto di Ron Howard, Paramount Channel, ore 21,15.
Film di gran mestiere del 1996 con la regia di Ron Howard e un Mel Gibson al suo apice divistico. Un milionario si vede rapire il figlio da una banda. Ma quando gli chiedono il riscatto intuisce che non restituiranno mai l’ostaggio. E, sorprendendo tutti, cambierà strategia e innescherà attraverso i media una gigantesca caccia all’uomo. Si parlò di film reazionario, si polemizzò parecchio, ma il pubblico accorse e decretò il successo.
L’immortale di Richard Berry, Rete4, ore 21,17.
Lady Henderson presenta di Stephen Frears, la7d, ore 21,30.
La sposa promessa di Rama Burshtein, Rai5, ore 22,58.
Warrior di Gavin O’Connor, Iris, ore 23,10.
Il regno d’inverno di Nuri Bilge Ceylan, Rai Movie, ore 23,30.
Mr. Brooks, Paramount Channel, ore 0,00.
Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam, Italia1, ore 0,51.
Killer Joe di William Friedkin, Rai4, ore 1,14.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi