16 film stasera in tv (sab. 6 genn. 2018, tv in chiaro)

Imogene

Alice in Wonderland

Cliccare il link per la recensione. Le schede possono riferirisi a precedenti messe in onda del film o alla sua uscita in sala.

Medicus – The Physician, Rai 3, ore 20,30.
Gravity, Iris, ore 21,00.
Alice in Wonderland, Rai 2, ore 21,05.
Zohan – Tutte le donne vengono al pettine, Cine Sony, ore 21,10.
Imogene, Rai Movie, ore 21,10.
Tipicisssimo film indie-newyorkese con relativi modi e vezzi. Del 2012, Imogene è anche una variante del genere ritorno-non-previsto-nella-cittadina-in-cui-si-è.cresciuti (e da cui si è scappati via, ovvio, in cerca di orizzonti più aperti e ‘per realizzare se stessi’).  Una giovane donne scritrice di discreto successo in Ny si vede crolare tutto addosso quando il fudanzato la molla. E allora, idea non cos saggia, finge il suicidio per riacchiaparselo. ma le cose non andrano esattamente secondo i piani. Finita in ospedale e sotto osservazione egli zelanti servizi sociali, viene rispedita dalla madre a Ocean City, New Jersey. Ovvio che l’impatto ol proprio passato, e con la madre giicatrcie compylsiva d’azzarso, sarà sulle orime devastante. Ma poi (indovinate come va a finire). Kristen Wiig e Annette Bening sono figlia e madre a confronto. C’è anche Matt Dillon.
Macbeth, Tv8, ore 21,20.
Come sposare un milionario, la7d, ore 21,30.
Tre amiche mannequin a caccia dell’uomo dei sogni con una caratteristica di base: i dollari. C’è Marilyn con gli occhiali (e se li toglie quando ci sono uomini potabili di mezzo), e con lei Lauren Bacall e Betty Grable.
La morte ha fatto l’uovo, Capri Television, ore 22,30.
La Isla Minima, Rai 4, ore 23,03.
I figli degli uomini, Iris, ore 23,03.
Austin Powers – La spia che ci provava, Cine Sony, ore 23,15.
Demenzial-goliardico, e però molto stylish, un repertorio dell’estetica anni Sessanta, dalla moda al cinema di Richard Lester ai Bond-movies, di cui è la dichiarata parodia. Entrato nell’immaginario pop americano.
Laguna blu, Tv8, ore 23,20.
La nona porta, Rete 4, ore 23,27
The Danish Girl, Canale 5, ore 23,36.
Lo and Behold: Internet, il futuro è oggi di Werner Herzog, Rai 3, ore 23,50.
The Grudge, Rai Movie, ore 0,35.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi