12 film stasera in tv (giov. 11 genn. 2018, tv in chiaro)

La papessa

Cliccare il link per la recensione. Le schede possono riferirisi a precedenti messe in onda del film o alla sua uscita in sala

La fiera delle vanità di Mira Nair, Iris, ore 20,59.
Dall’ottocentesco classico Vanity Fair di Tackeray, sull’ascesa mondana e sociale di una ragazza povera ma inteligente e cinica. La protagonista Becky è l’archetipo su cui si modelleranno molte successive fanciulle ambiziose di cinema, letteratura e tv. Diretto dall’indiana Mira Nair, il film è del 2004 e ricostruisce fastosamante l’epoca. Con Reese Witherspoon assolutamente perfetta per la parte. Eppure andò male. Merita la prova d’appello televisiva.
Il dottor Crippen è vivo, Capri Television (66 dt), ore 21,00.
2 Guns – Cani sciolti, Rai 4, ore 21,04.
Chiedimi se sono felice, Italia 1, ore 21,20.
Aldo, Giovanni e Giacomo-movie del 2000. Occhio, c’è anche Paola Cortellesi.
Boon il saccheggiatore, Capri Television (66 dt), ore 22,30.
Tratto da William Faulkner, un film del 1969 (dirige il Mark Ryddell di The Rose) che vale soprattutto per la presenza di Steve MacQueen nel title role. Boon sottrae (no, non ruba) la macchina al suo padrone, imbarca un ragazzino e un collega-amico black, e si dirige verso il bordello dove lavora la sua ragazza preferita, Connie. Natufralmente non andrà tutto secondo previsioni, ma alla fine tutti contenti.
L’ultimo gigolò, Cine Sony (55 dt), ore 23,00.
Ted, Mediaset Italia2, ore 23,10.
Una promessa di Patrice Leconte, Rai Movie, ore 23,20.
La papessa, Iris, ore 23,45.
Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati, Rete 4, ore 0,32.
Un Avati del 2011, con la storia di un matrimonio combinato nella provincia emiliani degli anni del fascio. Lui di famiglia povera, lei abbiente. Con Cesare Cremonini! (e Micaela Ramazzotti).
White Bird di Gregg Araki, Rai Movie, ore 0,55.
Shame, Cielo, ore 1.05.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi