9 film stasera in tv (merc. 17 genn. 2018, tv in chiaro)

Scarlett Johansson nel biopic ‘Hitchcock’

The Village

Cliccare il link per la recensione. Le schede possono riferirsi a precedenti messe in onda del film o alla sua uscita in sala.

Hitchcock, Cine Sony (55 dt), ore 21,00.
Notorious – L’amante perduta, Giallo (38 dt), ore 21,05.
The Village, la7, ore 21,10.
Tempesta di ghiaccio, Iris, ore 23,15.
Alta fedeltà, la7, ore 23,15.
Per chi ama Nick Hornby (non appartengo al gruppo): tratto da un suo celebre romanzo questo film del 200o firmato da pronto a tutto Stephen Frears. Solita storia giovanottistica alla Horby intorno a un fanatico del vinile (non ancora oggetto della nostalgia hipster). Una vita tutta maschile, di piccoli vizi e perdite di tempo, che si dovrà resettare allorché comparirà una ragazza. Con John Cusack, non proprio l’Oscar della simpatia, ecco.
Il texano dagli occhi di ghiaccio, Rete 4, ore 23,17.
Mezzogiorno e mezzo di fifa di Mel Brooks, Paramount Channel, ore 0,30.
Un Mel Brooks del periodo aureo. Uscito nel 1974 in America (da noi sarebbe arrivato un bel po’ dopo), fu là un enorme e inaspettato successo di pubblico. Successo che si sarebbe replicato di lì a poco con Frankenstein Junior. Mezzogiorno e mezzo di fifa è, in quel peculiare, farsesco modo alla Mel Broks che mescola scurrilità e colti riferimenti letterari e cinematografici, una scatenata parodia del western, in particolare di Mezzogiorno di fuoco. Dove l’omaggio reverente è nascosto sotto le intemperanze goliardiche. Uno sceriffo nero e un suo non sveglissimo aiutante (è Gene Wilder) contro una banda di malvagi. Esplosivo.
Mogliamante, Rai Movie, ore 0,45.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi