16 film stasera sulla tv in chiaro (giov. 5 aprile 2018)

The Visit

Giovani ribelli – Kill Your Darlings

Cliccare sul link per la recensione di questo blog. Alcune schede si riferiscono a precedenti messe in onda o all’uscita del film.

Anche i boia muoiono di Fritz Lang, Capri Television (66 dt), ore 21,00.
Malena di Giuseppe Tornatore, Iris, ore 21,00.
Godzilla di Gareth Edwards, canale 20, ore 21,00.
Paradiso perduto, Cine Sony (55 dt), ore 21,00.
Una delle molte cineversionei di Grandi speranze di Dickens. Qui c’è alla regia Alfonso Cuaron, un marchio di garanzia. Solo che dall’Inghilterra ottocentesca ci si sposta nella Florida del Duemila, e poi a New York, mecca di tutti gli artisti come il giovane uomo protagonista. Scialo di star: Ethan Hawke, Gwyneth Paltrow, Anne Bancroft e Rober DeNiro.
La duchessa, Rai Movie, ore 21,10.
Matrix Revolutions dei fratelli Wachowski, Mediaset Italia2, ore 21,10.
The Walk di Robert Zemeckis, Rai 3, ore 21,15.
Fast & Furious 6, Italia 1, ore 21,25.
Solo per appassionati e intossicati del franchise più fracassone di sempre.
Anche se è amore non si vede di Ficarra & Picone, canale 5, ore 21,26.
Matrimoni e altri disastri, Rai Movie, ore 22,55.
Commedia familiare del 2o10 diretta da Nina Di Maio. Un a più che mai nevrotica e irrisolta Margherita Buy è costretta dalle circostanze a oganizzare – lei che non si è mai sposata – le nozze della sorella minore. Ci andranno di mezzo equilibri sentimentali e parentali.
Monella di Tinto Brass, Cielo, ore 23,00.
Uno degli ultimi Brass regorlarmente distribuiti (siamo nel 1998): un erotico, ovviamente, con al centro una ragazza che, stando perlopiù in bicicletta, offre al regista l’occasione di riprese di sellino e di quanto sul sellino si posa. Storia rustica di una ragazzetta che non ha nessuna voglia di arrivare vergine al matrimonio e dunque in cerca di un maestro che la educhi al sesso. Lo troverà. Solo per brassiani convinti e compulsivi.
Volver di Pedro Almodovar, Iris, ore 23,10.
Black Jack, Italia 7 Gold, ore 23,30.
Per archeologi dell’italian western: semidimenticato, non citato nemmeno nello Stracult di Marco Giusti. Chi l’ha visto, questo anomalo spaghetti diretto da Gianfranco Baldanello nel 1968, ne sottolinea il sadismo estremo, l’atmosfera cuperrima, il disincanto assoluto. Con Richard Woods e Rik Battaglia.
The Visit di M. Night Shyamalan, Italia 1, ore 0,08.
Horror del 2015 girato da M. Night Shyamalan, poco prima del clamoroso The Split che gli è valso il riconoscimento della critica più intransigente. Due ragazzini partono per la Pennsylvania a conoscere i nonni che non hanno mai incontrato per via di lontane beghe familiari. Si ritroveranno coinvolti in strani e ovviamente inquietantissimi fenomeni.
Giovani ribelli – Kill Your Darlings, Rai Movie, ore 0,30.
Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, Rai2, ore 1,10.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi