11 film stasera sulla tv in chiaro (giov. 19 aprile 2018)

Attacco al potere

Words and Pictures

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede possono riferirsi a precedenti messe in onda o all’uscita del film.

Soldati a cavallo di John Ford, Rete Capri (66 dt), ore 19,30.
John Ford, anno 1959, alle prese con un episodio della Guerra di Secessione. Non è uno dei suoi film maggiori, però piuttosto raro, quindi da beccare al volo. Con John Wayne e William Holden, e già questo giustifica la visione.
Dolce inganno con Katharine Hepburn, Rete Capri (66 dt), ore 21,00.
Words and Pictures, Rai Movie, ore 21,10.
Attacco al potere, Rai 3, ore 21,15.
L’impiegato di Gianni Puccini, Rete Capri (66 dt), ore 22,30.
After.Life, Rai Movie, ore 23,05.
Un horror-supernatural del 2009 con parecchie ambizioni psicologistiche e di andare oltre i raccapricci del genere. Una ragazza muore, ma si risveglia nella stanza delle pompe funebri con l’uomo che dovrebbe condurla nell’al di là. Succede infatti che in caso di morte imporvvisa – così ci spiega il film – si finisca in una specie di parcheggio, di limbo, do xona di nessuno e di passaggio, insomma deceduti ma non troppo. Mah. Però con due attori di fama, Christina Ricci e Liam Neeson.
La chiave di Tinto Brass, Cielo, ore 23,05.
Joko invoca Dio… e muori di Antonio Margheriti, Italia 7Gold, ore 23,30.
“Il miglior western di Antonio Magheriti, scatenato e violento come pochissimo”: così Marco Giusti, il catalogatore del cinema bis italiano, nel suo cinedizionario Stracult. Con Claudio Volontè, fratello di Gianmaria, e il ballerino tv Paolo Gozlino. Solo per i cultori e i feticisti dell’italian western.
Man on Fire di Tony Scott, Tv8, ore 23,35.
Tutti gli uomini del presidente di Alan J. Pakula, Iris, ore 23,38.
Io vi dichiaro marito e… marito, Italia 1, ore 0,30.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi