Un film di Miyazaki stasera in tv: LUPIN III, IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO (sab. 9 giugno 2018, tv in chiaro)

Lupin III: Il castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki, Italia 1, ore 23,54. Sabato 9 giugno 2018.
Un Miyazaki è sempre una festa, tantopiù quando si tratta di uno dei suoi film fondamentali. Questo Lupin III: Il castello di Cagliostro segna nientedimeno che ‘lesordio del grandissimo signore degli anime, uno degli uomini di cinema più importanti al mondo e non si sta esagerando, nel lungometraggio. Correva l’anno 1979 e questo Lupin III: Il castello di Cagliostro è l’estensione in cinema, o lo spinoff, di una serie infinita precedente di enorme successo disegnata dallo Studio Ghibli per un’emittente giapponese. Lupin ladro & gentiliuomo dopo un colpo a Montecarlo si ritrova nel piccolo regno di Cagliostro a salvare una fanciulla da un pessimo e pericoloso matrimonio. Per il resto, abbandonarsi alla fantasmagorie del mago Miyazaki, che siate o non siate cultori degli anime. Lui è un genio del cinema, punto.

Questa voce è stata pubblicata in animazione, cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un film di Miyazaki stasera in tv: LUPIN III, IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO (sab. 9 giugno 2018, tv in chiaro)

  1. Pingback: 25 FILM stasera in tv (sab. 9 giugno 2018, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi