21 film da vedere stasera in tv (mart. 3 luglio 2018, tv in chiaro)

Hungry Hearts

Trespass

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune si riferiscono a precedeti messe in onda.

Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, 20, ore 21,00.
Maximum Risk di Ringo Lam, Cine Sony, ore 21,00.
Fantozzi, Iris, ore 21,05.
No Intenso Agora – In the Intense Now, docufilm, Rai Storia, ore 21,10.
Gemma Bovery, Rai3, ore 21,15.
Le migliori cose del mondo, Rai5, or 21,15.
Film brasiliano del 2015 che racconta il tragitto di formazione di un quindicenne in modi parecchuo diversi dai tanti teen movie soprattutto americani. Hermano a soli 15 anni si triva nel bel mzzo di una crisi familiare: i suoi divorziano, il padre rivela di essere omosessuale e si presenta con il suo compagno, il fratello maggiore è di un’introversione che sfiora la patologia. C’è poi l’eterno tormento- tormentone di ogni racconto di adolescenze, la prima volta. Buono, vedibile.
Ransom – Il riscatto, Spike, ore 21,15.
Film di gran mestiere del 1996 con la regia di Ron Howard e un Mel Gibson al suo apice divistico. Un milionario si vede rapire il figlio da una banda. Ma quando gli chiedono il riscatto intuisce che non restituiranno mai l’ostaggio. E, sorprendendo tutti, cambierà strategia e innescherà attraverso i media una gigantesca caccia all’uomo. Si parlò di film reazionario, si polemizzò parecchio, ma il pubblico accorse e decretò il successo.
The Twilight Saga: Eclipse, Italia 1, ore 21,15.
Trespass di Joel Sachumacher, Rai4, ore 21,20.
Ore disperate meets Funny Games. Anchese la regia di questo film del 2011 più raccapricciante che disturbante è del non finissimo Joel Schumacher, l’operazione resta degna di visione. Banditi irrompono in villa prendendo in ostaggio marito, moglie e figlia. Mirano alla cassaforte, e per arrivarci allesticono un teatro della crudeltà e dell’orrore. Fisico e psicologico. Jeu de massacre claustrofobico dall’esito non così prevedibile. Con Nicolas Cage e Nicole Kidman.
Weekend di Andrew Haigh, Cielo, ore 21,25.
Il mio grosso grasso matrimonio greco, Tv8, ore 21,25.
Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini, Nive, ore 21,30.
The Sacred Triangle: Lou Redd, Iggy Pop, David Bowie, Rai5, ore 22,50.
David Bowie, Iggy Pop e Lou Reed, i tre del rock più maledetto e decadente. Questo film ricostruisce gli anni tra 1971 e ’73 quando si inontrarono a New York e decisero di sommare i loro talenti. Ne nacquero collaborazioni musicali da Storia. David Bowie e Iggy Pop si ritroveranno qualche anno dopo a Berlino e sarà di nuovo leggenda.
In the Name of the King di Uwe Boll, Spike, ore 23,00.
In & Out, Tv8, ore 23,10.
Kink sesso estremo, Cielo, ore 23,20.
Il secondo tragico Fantozzi, Iris, ore 23,29.
Le ceneri di Angela di Alan Parker, Rete 4, ore 23,42.
Tradita – Betrayed di Costa Gavras, la5, ore 0,05.
Interior. Leather Bar di James Franco e, Cielo, ore 0,55.
Hungry Hearts di Saverio Costanzo, Rai2,ore 1,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi