15 film da vedere stasera in tv (dom. 8 luglio 2018, tv in chiaro)

Le migliori cose del mondo

Il talento di Mr. Ripley

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune si riferiscono a precedeti messe in onda.

Iqbal – Bambini senza paura, Rai Gulp, ore 21,00.
Il diavolo è femmina di George Cukor, Rete Capri (66 dt), ore 21,00.
Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella, Cine Sony, ore 21,00.
Papillon di Franklin J. Schaffner, Rai Movie, ore 21,10.
Sotto il vestito niente di Carlo e Enrico Vanzina, la7, ore 21,15.
Delivery Man, Rai 3, ore 21,15.
Cosa succede se un giorno scopri di essere il padre di 533 figli? Già, perché il tuo sperma di donatore ha avuto un successso insperato e adesso i tuoi pargoli vogliono conoscerti. Commedia del 2013 in cui il regista Ken Scott rifà in versione hollywoodiana il suo fortunato Starbuck franco-canadese di due anni prima. Stavolta quale protagonista c’è Vince Vaughn.
Le migliori cose del mondo, Rai 5, ore 22,59.
Film brasiliano del 2015 che racconta il tragitto di formazione di un quindicenne in modi parecchuo diversi dai tanti teen movie soprattutto americani. Hermano a soli 15 anni si triva nel bel mzzo di una crisi familiare: i suoi divorziano, il padre rivela di essere omosessuale e si presenta con il suo compagno, il fratello maggiore è di un’introversione che sfiora la patologia. C’è poi l’eterno tormento- tormentone di ogni racconto di adolescenze, la prima volta. Buono, vedibile.
Whore’s Glory – Prostitute nel mondo di Michael Glawogger, Cielo, ore 23,00.
Il patto dei lupi, Canale 5, ore 23,32.
Colossal francese del 2001 su una vicenda che impressionò la Francia di metà Settecento, la morte di oltre 100 persone azzannate da una strana creatura, un mostro che si diceva fosse tra il lupo e altre specie, subito chiamata la bestia del Gévaudan. Il re manda a indagare un suo ispettore e le sorprese non mancheranno. Il patto dei lupi è una storia quasi alla Michel Foucault su follie individuali e isterie collettive. Con Vincent Cassel e Monica Bellucci quando ancora facevano film insieme. Sontuoso e pauroso.
Il ritorno di Mr. Ripley, Cine Sony, ore 23,35.
Il meno conosciuto dei Ripley movies tratti da Patricia Highsmith. Questo, del 2005, è diretto da Roger Spottiswoode, con il demoniaco Ripley che tiene naosta la morte di un artista suo amico per poter smerciare quadri falsi con la sua firma. Ma un mercante d’arte scoprirà tutto. Ripley è il poco conosciuto Barry Pepper, il mercante è Willem Dafoe.
Mai Stati Uniti di Carlo e Enrico Vanzina, Rai 3, ore 23,35.
Mission di Roland Joffé, Rai Movie, ore 23,50.
Silent Souls di Aleksei Fedorcenko, Rai 3, ore 0,50.
Tutti i colori del buio, Spike, ore 1,10.
Interior. Leather Bar di James Franco, Cielo, ore 1,15.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi