14 film stasera in tv (sab. 25 agosto 2018, tv in chiaro)

Mud

Blade Runner

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede si riferiscono a precedenti messe in onda.

C’era una volta il West di Sergio Leone, Rai3, ore 20,30.
Blade Runner di Ridley Scott, 20, ore 21,00.
L’avventura del Poseidon di Ronald Neame, Rai Movie, ore 21,10.
Mud di Jeff Nichols, Rai Movie, ore 23.15.
La mummia, Italia1, ore 21,15.
Il film che ha riportata mummie e sarcofagi, geroglifici e varie memorie egizie al centro del grande cinema popolare. Brendan Fraser ha la stazza dell’eroe, Rachel Weisz è, semplicemente, bellissima.
The Equalizer – Il vendicatore di Antoine Fuqua, Rete4, ore 21,15.
Passione violenta di Vicente Aranda, Cielo, ore 21,20.
Insieme per caso, la7d, ore 21,30.
Film assolutamente LGBTQI, con una coppia di interpreti che per il mondo gay sono icone, Kathy Bates e Rupert Everett. Lei è pazza di un cantante: scoprirà che è omosessuale, non quel modello di virilità che aveva sempre creduto. E quando verrà ammazzato da un serial killer ecco che lei si alleerà con il compagno del defunto per scoprire l’assassino.
Regole d’onore di William Friedkin, Cine Sony, ore 22,45.
Un film di William Friedkin, anche se minore e pressochè sconosciuto, è pur sempre un film di William Friedkin, quindi merita una visione. Qui il fiammeggiante cult-director di Vivere e morire a Los Angeles e Il braccio violento della legge filma – siamo nel 2000 – una storia di americani in un Vicino Oriente pre-11 settembre ma già pieno di insidie. Un ufficiale Usa incaricato della sicurezza del suo ambasciatore in Yemen spara sulla folla per difenderlo. Seguirà processo e accanito dibattito tra l’opinione pubblica. Film profetico di quello che accadrà di lì a poco dopo le Torri Gemelle, interventismo americano compreso. Parecchio interessante.
Belfagor, il fantasma del Louvre – il film, Iris, ore 23,00.
Il film che riesuma quel fantasma del Louvre che fu al centro di una mitologica serie tv degli anni Sessanta. Che tra le prime portava il terrore, l’orrore, il fantastico, il gotico sugli schermi domestici. Successo travolgente: come dimenticare Juliette Gréco? Questo film francese del 2001 fa quel che può per restituire almeno un qualcosa del fascino dell’originale. Interpreti eccellenti: Sophie Marceau, Michel Serrault e Julie Christie.
La santa di Cosimo Alemà. Rai4, ore 23,30.
Un sacco bello di Carlo Verdone, Canale 5, ore 0,00.
Austin Powers in Goldmember, 20,. ore 0,15.
Apocalypse domani di Antonio Margheriti, Iris, ore 21,00.

Questa voce è stata pubblicata in Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi