12 film stasera in tv (merc. 19 giugno 2019, tv in chiaro)

Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro

Cliccare per la recensione di questo blog. Alcune recensioni si riferiscono a precedenti messe in onda o all’uscita del film in sala.

Belli di papà di Guido Chiesa, 20, ore 21,00.
Lo stato dell’Unione di Frank Capra, Rete Capri (canale 122 dt), ore 21,00.
Master & Commander – Sfida ai confini del mare di Peter Weir, Rai Movie, ore
Film di forti ambizioni, anche commerciali, firmato Peter Weir, che non ha avuto però l’esito atteso. Forse Weir, sempre teso al Gran Discorso e alla seriosità, qui esagera in estenuanti dialoghi sui massimi sistemi trascurando il nocciolo spettacolare della vicenda. Ma insomma, si tratta pur sempre di un film nobile e più che vedibile. Era napoleonica. Nell’Atlantico al largo del Brasile la nave britannica Surprise ingaggia un estenuante duello con la nave francese nemica Acheron. Come I duellanti di Ridley Scott, solo con le navi al posto delle lame. Il capitano Russell Crowe e il suo medico di bordo Paul Bettany si confrontano e discettano sul che fare e il senso della vita. Mah. Per estimatori di Peter Weir (io, come si sarà capito, non lo sono).21,10.
Il sipario strappato di Alfred Hitchcock, Iris, ore 21,14.
Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Nove, ore 21,30.
Forrest Gump di Robert Zemeckis, Rete 4, ore 21,30.
Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, Tv8, ore 21,30.
Film che ha fatto il botto e ha lanciato il regista Fausto Brizzi tra i nuovi moneymaker del cinema italiano e tra i protagonista della rinascita della nostra commedia. Riproposto giustamente in questi giorni di maturità (inteso come: esami di).
All’inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis, Spike tv (canale 49 dt), ore 21,30.
Esplosivo successo del 1984 di Robert Zemeckis, che rifà in forma di sophisticated comedy (insomma) la smania archeologico-avventurosa scoppiata poco prima con Indiana Jones. Una scrittrice di romanzi per signora si ritrova coinvolta nella caccia a un tesoro sepolto in una qulche giungla centroamericana: a darle una mano arriverà un avventuriero che si saccia per esperto di uccelli tropicale. Baruffano, fanno pace, litigano ancora, ma insieme si butteranno nell’avventura, dovendosela vedere anche con una masnada di cattivi. Nonostante la non eccelsa simpatia della coppia protagonista Miachel Douglas-Kathleen Tirner, il fim funzionò benissino. Tant’è che ci sarebbe poi stato, nononostante le bizze della Turner, anche un sequel, Il gioiello del Nilo, non più diretto però da Zemeckis.
Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Paramount Channel, ore 23,10.
Terzo e ultimo della saga sapienzial-fantasy tratta dai libri di  C.S. Lewis. È di nuovo avventura per i ragazzini protagonisti, magicamente risucchiatri attraverso un dipinto marino nell’oceano di Narnia.
Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, Rai Movie, ore 23,30.
The Prestige di Christopher Nolan, Iris, ore 0,07.
Melissa P. di Luca Guadagnino, Paramount Channel, ore 1,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.