Film stasera in tv: CHE DIO CI PERDONI di Rodrigo Sorogoyen (giov. 12 sett. 2019)

Che Dio ci perdoni, un film di Rodrigo Sorogoyen. Rai 4, ore 23,42, giovedì 12 settembre 2019.
A 37 anni Rodrigo Sorogoyen è una certezz del cinema spagnolo. Con El Reino (Il regno) – andatevelo a vedere. è nelle sale italiane dalla scorsa settimana distribuito da Movies Insired – ha scalato il box office di casa e vinto una pioggia di Goya, gli equivalenti spagnoli degli Oscar. Ed è freschissimo il successo alla Mostra di Venezia 2019, sezione Orizzonti, del suo nuovo Madre, racconto di una perturbante quanto inafferrabile liaison tra una quarantenne e un ragazzo sedicenne, un film che il word-of-mouth al Lido ha consacrato come assolutamente imperdibile. E che ha procurato alla sua interprete Marta Nieto il premio come migliore attrice di Orizzonti. Memo per chi sta a Milano e dintorni: Madre verrà proiettato la prossima settimana nella rassegna Le vie del cinema. Ma Rodrigo Sorogoyen, autore di un cinema insieme popolare e assai personale, già nel 2016 era finito sotto i rifettori di critici e spettatori con questo Che Dio ci perdoni, tosto poliziesco con una coppia di sbirri interpretata da due dei miglior attori spagnoli,Antonio de la Torre e Roberto Álamo.
Madrid: è la calda estate dell’anno 2011. Manifestazioni di piazza si susseguono, si attende la visita del pontefice Benedetto XVI con l’afflusso previsto di oltre un milione di pellegrino. Su questo sfondo esagitato di ordine e dsordine pubblico parte la caccia di Luis e Javier a uno stupratore e killer seriale di anziane signore. Visti i risultati raggiunti da Rodrigo Sorogoyen dei due film successivi, la visione è vivamente consigliata.

Questa voce è stata pubblicata in animazione, cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.