12 film stasera in tv (mercoledì 6 novembre 2019, tv in chiaro)

Una notte da leoni 2

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

La scala a chiocciola di Robert Siodamak, Rete Capri (canale 122 dt), ore 21:00.
L’amore ai tempi del colera di Mike Newell, Rai Movie, ore 21:10.
Disorder – La guardia del corpo di Alice Winocour, Rai 4, ore 21:10.
Una notte da leoni 2 di Todd Phillips, Itaia 2, ore 21:29.
Risalendo la filmografia del Todd Phillips di Joker per capire la genealogia di un regista da Leone d’oro, per rintracciare di un film capitale i semi e i sintomi. Questo è il secondo della  trilogia Una notte da leoni, uomini deragliati a Las Vegas in preda ai propri vizi e fantasmi (demoni?).
È arrivato nostro figlio di Valérie Lemercier,la7d, ore 21:30.
Film francese che svolta in commedia un tema sensibile cone quello dell’adozione, dell’arrivo di un bambino da altri contesti in un mondo nuovo. Spesso è il cinema di paura a scandagliare il non detto, l’inconscio di un simile e qualche volta traumatico passaggio, a raccontarlo, a metterlo in scena (penso a un film tedesco appena visto a Orizzonti a Venezia), ma qui siamo nel cinema brillante made in France. Con una coppia borghese realizzata e soddisfatta che accoglie Aleksei, russo, sette anni, appena ottenuto in adozione. Non sarà mica tanto facile stabilire una coabitazione. Con Gilles Lellouche, Valérie Lemercier, Marina Foïs: un gran bel cast.
La La Land di Damien Chazelle, Rai 1, ore 21:35.
Il dottor T e le donne di Robert Altman, Paramount Channel, ore 22:10.
Obsessed – Passione fatale, Rai 4, ore 22:59.
Manager ossessionato e stalkizzato da una stagista. Già, le stagiste, nuove creature del male. La moglie di lui è Beyoncé, in una cineapprizione che non avrà gran seguito. Lui è Idris Elba, l’unico degno erede di Denzel Washington.
Profumo di Giuliana Gamba, Cielo, ore 23:00.
Quello di Giuliana Gamba è uno dei pochissimi nomi femminili prima del nostro cinema hardcore (Pornovideo, firmato come Therese Dunn), poi del nostro erotico-softcore. Cui appartengono La cintura, forse il suo titolo più noto, e questo Profumo del 1987. Nel quale una giovane donna (Florence Guérin) in fuga da un marito troppo esigente in fatto di prestazioni sesuali particolari, si troverà incastrata da un amante altrettanto demanding e perverso. Se ricordo bene Giuliana Gamba avrebbe vissuto più tardi una stagione politica come parlamentare della sinistra.
Sessomatto di Dino Risi, Iris, ore 23:24.
Il signore degli anelli – Il ritorno del re di Peter Jackson, Italia 2,ore 23:44.
Io, Daniel Blake di Ken Loach, Rai Movie, ore 0,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.