15 film stasera in tv (lunedì 11 novembre 2019, tv in chiaro)

Hanna

The Visit

Cliccare il link per la recensione di questo sito.

Tra le tue braccia di Ernst Lubitsch, Rete Capri (canale 122 dt), ore 21:00.
Gli ultimi giganti di Andrew MacLagen, Rai Movie, ore 21:10.
Tardissimo western del 1976 diretto da MacLagen, regista prediletto da John Wayne. Che qui però non c’è: al posto suo, nel ruolo di un maturo pistolero costretto dagli eventi a ridiscendere in campo e a reimpugnare la pistola, c’è Charlton Heston. Di quegli western che allora venivano detti crepuscolari, con eroi stanchi e malridotti quanto il genere cinematografico che fa loro da cornice. L’antagonista di Heston è il biancocrinito James Coburn.
Limitless, canale 20, ore 21:11.
Qualcosa di personale di Jon Avnet, Iris, ore 2:11.
Hanna di Joe Wright, Cielo, ore 21:15.
Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna di Gore Verbinski, Italia 1, ore 21:21.
Il mondo fino in fondo, Rai 5, ore 22:08.
Impiccalo più in alto di Ted Post, Rai Movie, ore 22:55.
Lone Survivor di Peter Berg, canale 20, ore 23:18.
Film con Mark Wahlberg e Erica Bana sulle imprese di un pugno di soldati americani in Afghanistan. Navy Seals restano intrappolati tra le montagne dopo un’operazione: sarà una lunga odissea tra tra mille aguati e insidie. Diretto da Peter Berg.
Paycheck di John Woo, Paramount Channel, ore 23:20.
Un John Woo del 2003 tratto nientedimenoche da Philip K. Dick. Fantascienza, dunque, di ambizione alte, eppure il film fu accolto malissimo. Un ingegnere cui vengono rimossi i ricordi alla fine di un lavoro (molto Philip Dick) si ritrova non solo con la memoria svuotata, ma anche senza essere stato pagato da chi l’aveva ingaggiato (ma chi?). Così parte alla ricerca dei misteriosi datori di lavoro e saranno guai, ovviamente. Con Ben Affleck. Una Thurman, Aaron Eckhart e Paul Giamatti, insomma un gran bel cast. Da rivedere e rivalutare. John Woo è sempre John Woo.
Changeling di Clint Eastwoord, Iris, ore 23:34.
Clint Eastwood dirige Angelina Jolie, ed è il vero motivo d’interesse di questo film. Il quale narra di una donna cui nella Los Angeles anni Venti (bei vestiti e  cloche in testa per Angelina) rapiscono il figlio. Quando lei si rifiuta di riconoscerlo in un altro bambino che le riportano a casa, viene ricoverata in manicomio. Naturamente sotto ci sono intrighi e corruzioni e una storia spaventosa. Qualche affinità con Chinatown di Polanski.
Karate Kid II – La storia continua, Tv8, ore 23:35.
Una delle più amate e popolari saghe degli anni Ottanta, qui al suo secondo episodio. Con il ragazzino ormai esperto di karatè e il suo maetsro-mentore-guru partiti per il Giapoone, dove se la dovranno vedere con un criminale perfidissimo.
Nina Simone, The Legend, Rai 5, ore 23:47.
Vecchio film televisivo del 1992 che ricostruisce in meno di un’ora carriera e travagliatissima storia personale di una delle voci mitologiche del Novecento. Con la stessa Nina Simone a fare da guida nei labirinti del proprio passato, ed è il motivo per non perdersi questo documentario.
The Visit di M. Night Shyamalan, Italia 1, ore 0:12.
Horror del 2015 che segna la rinascita come autore di M. Night Shyamalan, girato poco prima di quel clamoroso The Split che gli avrebbe valso il riconoscimento della critica più intransigente. Due ragazzini partono per la Pennsylvania a conoscere i nonni che non hanno mai incontrato per via di lontane beghe familiari. Si ritroveranno coinvolti in strani e ovviamente inquietantissimi fenomeni.
Una pistola per cento bare di Umberto Lenzi, Rai Movie, ore 0:55.
Italian western del 1968 diretto da Umberto Lenzi, il regista di quei lounge thriller come Orgasmo e Paranoia che lo renderanno un nome di culto in tutto il mondo (ma passerà alla storia dei cinema bis anche per i suoi crudelissimi poliziotteschi anni Settanta). Un obiettore di coscienza che rifiuta le armi sarà costretto a impugnarle, e a uccidere, per vendicare l’uccisione dei genitori

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.