BOX OFFICE weekend Usa. Vince ancora INCEPTION

Ecco i dati, appena arrivati, relativi al box office americano del weekend 30 luglio-1° agosto.

Anche in questo fine settimana Inception di Christopher Nolan, con DiCaprio ladro di sogni, conquista il primo posto nella classifica degli incassi, ed è la terza volta consecutiva. 27.520.000 i dollari raccolti, che portano l’incasso totale del film alla ragguardevole cifra di 193.348.000 dollari: ormai il traguardo dei 200.000.000 è vicinissimo e la marcia di Inception continua inarrestabile.

Al secondo posto una new entry, Dinner for Schmucks, che altro non è che il remake americano del film francese La cena dei cretini di Francis Veber. Schmuck, termine di derivazione yiddish, sta a indicare appunto un povero di spirito e di mente, un idiota. Regia di Jay Roach., interpreti Steve Carell, Paul Rudd e Zach Galifianakis (già visto in The Hangover. Una notte da leoni). Uscito venerdì, ha realizzato 23.300.000 dollari, una buona partenza anche se non è riuscito a scalzare Inception dal vertice come qualcuno aveva invece preconizzato.

Al terzo posto Salt, l’action movie con Angelina Jolie ambigua agente Cia. Che, al suo secondo weekend nei cinema, porta in cassa 19.250.000 dollari, per una cifra totale finora di 70.800.000 dollari. Ottimo risultato e ottima tenuta che conferma la partenza lanciata dello scorso weekend.

(dati di Box Office Mojo)


Questa voce è stata pubblicata in cinema e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.