Film stasera in tv: un’aggiunta importante (sabato 7 agosto 2010)

Dovrò scrivere anch’io una frase così, prima di fornire la lista dei miei film preferiti della serata e nottata televisive: Gli orari e i titoli indicati possono variare senza preavviso. Come è successo oggi. RaiTre ha deciso un cambiamento importante rispetto ai palinsesti rilasciati in precedenza, l’inserimento del film di Luchino Visconti Rocco e i suoi fratelli. Che aggiungo adeso all’elenco che ho dato nel post precedente.

Rocco e i suoi fratelli, Rai Tre, h. 20,30. La rete ha deciso di mandare in onda il grande film di Luchino Visconti come omaggio alla sceneggiatrice Suso Cecchi d’Amico, scomparsa nei giorni scorsi (vedi anche un post su questo blog). Non poteva esserci scelta migliore. Suso di Visconti era amica e devota sostenitrice (“tanto che ci chiamavano gli Alluchinati”, mi disse in una lontana intervista) e Rocco è un capolavoro assoluto. Tra l’altro, uno dei miei film preferiti di sempore. Da vedere e rivedere, il tema dell’emigrazione è sempre attualissimo. Alain Delon al suo massimo.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, stasera in tv, tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: un’aggiunta importante (sabato 7 agosto 2010)

  1. Pingback: Film stasera in tv: il meglio secondo me (sabato 7 agosto 2010) | NUOVO CINEMA LOCATELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.