Che ci fa SEAN PENN truccato (e con il rossetto) sul set di Sorrentino?

Sean Penn nelle prime immagini filtrate dal set di Dublino del nuovo film di Paolo Sorrentino This Must Be the Place. E sono immagini scioccanti del neocinquantenne attore due volte Oscar. Intanto, i blog di tutto il mondo si scatenano in commenti maligni (“sembra Susan Boyle!”).

Rossetto acceso sulle labbra e parrucca che lo fa assomigliare a una strega che abbia passato la notte insonne. Non basta: al collo qualcosa di piume (una stola?), al polso un braccialetto d’argento, al lobo sinistro un pendente. Questo lo scioccante Sean Penn che emerge dalle prime e decisamente sorprendenti foto arrivate da Dublino, dove il nostro Paolo Sorrentino (Il divo) sta girando i primi esterni del suo nuovo, attesisissimo film con l’attore americano due volte Oscar. Sean Penn in This must be the place, questo il titolo, è una rockstar di nome Cheyenne ormai ritiratasi a vita privata che dà la caccia al criminale nazista che torturò suo padre in un lager. Con lui c’ Frances McDormand, l’attrice premio Oscar per Fargo. Nessuna spiegazione del perché il povero Penn sia conciato così: forse Cheyenne è una star del glam-rock tipo il povero Marc Bolan o il primo, antichissimo David Bowie? O Cheyenne (che può essere nome sia maschile che femminile) è un travestito o un transgender? Oppure si trucca così per rendersi irriconoscibile e poter pedinare meglio il perfido nazista? O forse è solo il ben noto amore di Sorrentino per l’espressionistico-grottesco e per la deformazione quasi lombrosiana dei corpi e dei volti (basta vedere cos’ha fatto di Toni Servillo nel Divo) ad averlo spinto a (mal)trattare così il malcapitato Sean? Attendiamo lumi. Certo che dalle foto il povero Sean Penn non sembra tanto contento.
Intanto i blog mondiali si scatenano in commenti. C’è chi ironizza sulla crisi di mezza età che avrebbe indotto il neocinquantenne (il compleanno è stato il 17 agosto) Sean Penn ad accettare una parte del genere. C’è chi lo paragona a Susan Boyle e chi insinua che il ragazzo non si sia mai rimesso dallo shock del matrimonio con Madonna e che non poteva che finire in questa maniera. Certo che se Sorrentino voleva far parlare del suo film ci è riuscito.

Sean Penne è Cheyenne, una rockstar in disarmo nel nuovo film di Paolo Sorrentino. Queste sono le prime foto arrivate dal set di Dublino.

Sean Penn e, a sinistra, Paolo Sorrentin

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Che ci fa SEAN PENN truccato (e con il rossetto) sul set di Sorrentino?

  1. Pingback: Altre foto di Sean Penn truccato sul set: “sembra Robert Smith dei Cure” | NUOVO CINEMA LOCATELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.