FILM STASERA IN TV: classifica dal 23° all’11° posto (venerdì 10 settembre)

I film secondo me più interessanti trasmessi stasera e stanotte in tv. Si parte in questo post dal ventitreesimo posto e si arriva fino all’undicesimo. In un post successivo troverete le altre segnalazioni dal decimo al primo posto. La scelta è personale. Si omettono magari titoli famosi per lasciare il posto ad altri bizzarri o di fama meno consolidata. Avvertenza: si prendono in considerazioni solo i film che incominciano tra le 21.00 e la 1.00. Chi volesse avere la programmazione completa delle varie reti consulti Film.tv.itSky.

23) Ti va di ballare?, Premium Cinema Emotion, h. 21,00. Danza e impegno sociale. Con Antonio Banderas (informazioni sul film)
22) Déjà-vu. Corsa contro il tempo,  Italia Uno, h. 21,10. Spy-poliziesco con innesti fantascientifici. Denzel Washington su e giù nel tempo. Ma si può alterare il corso degli eventi? (informazioni sul film)
21) Star Trek, Rai 4, h. 21,10. Quello vintage di Robert Wise del 1979. (informazioni sul film)
20) The Libertine, Sky Cinema Hits, h. 22,50. Johnny Depp è il conte di Rochester, personaggi maudit del Seicento, passato alla storia per i suoi eccessi. (informazioni sul film)
19) Uomini si nasce, poliziotti si diventa, Sky Cinema Italia, h. 0,35. Violentissimo e allora (1976) vietatissimo poliziottesco di Ruggero Deodato, quello di Cannibal Holocaust. (informazioni sul film)
18) Chéri, Premium Cinema, h. 21,15. Michelle Pfeiffer ex cortigiana si innamora del figlio diciottenne della sua amica. La madre di tutte le Cougar. Da Colette. (informazioni sul film)
17) Wonderland, Cult, h. 0,30. Ricostruzione di un pezzo di vita del re del porno John Holmes, quando nell’81 rimase coinvolto in una faccenda di spaccio, smercio di pistole e quadruplice omicidio. Val Kilmer protagonista. (informazioni sul film)
16) La terrazza sul lago, Sky Cinema Max, h. 0,25. Samuel L. Jackson contro un bianco che si è installato nel suo quartiere di afroamericani. Razzismo alla rovescia. Sottovalutato. Molto interessante. (informazioni sul film)
15) Zona di guerra, Cult, h. 22,45. Esordio alla regia di Tim Roth, con un film su un inferno familiare. C’è Tilda Swinton. (informazioni sul film)
14) Texas, Iris, h. 23,30. Il fim che ha fatto innamorare Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, cosa volete che conti il resto? (informazioni sul film)
13) Duello nel Pacifico, Sky Cinema Classics, h. 23,15. Bellico con un giapponese e un americano che, rimasti soli su un’isola del Pacifico, si combattono ma poi decidono che è meglio astenersi. Gran film dimenticato del ’68 di John Boorman. (informazioni sul film)
12) Un’estranea tra noi, Retequattro, h. 23,25. Melanie Griffith detective indaga nella comunità chassidica di New York. Thriller sociale del 1992 di Sidney Lumet. (informazioni sul film)
11) La corsa della lepre attraverso i campi, Sky Cinema Classics, h. 21,00. Giallo di quelli di una volta (1972) di René Clément con Jean-Louis Trintignant. Bel titolo. Gradevolmente vintage. (informazioni sul film)

Questa voce è stata pubblicata in film stasera in tv, stasera in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a FILM STASERA IN TV: classifica dal 23° all’11° posto (venerdì 10 settembre)

  1. Pingback: FILM STASERA IN TV: la Top 10 (venerdì 10 settembre) | NUOVO CINEMA LOCATELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.