Mickey Rourke farà un film con i soldi di Gheddafi jr

Mickey Rourke in "I mercenari", adesso nei cinema

La notizia, data dal sito The Wrap, è di quelle succulente. Il prossimo film di Mickey Rourke sarà co-finanziato con i soldi di Saadi Gheddafi. Si tratta di un gangster-movie, titolo The Ice Man, basato sulla storia vera di un signore che per 40 anni si è diviso tra la rispettabile vita di padre di famiglia e l’attività di killer per conto della mafia.

Matty Beckerman con Saadi Gheddafi

Il produttore Matty Beckerman della North American Natural Selection ha stretto un accordo da 100 milioni di dollari con Saadi Gheddafi per la produzione di una serie di film, tra cui The Ice Man. Saadi è quel Gheddafi jr appassionato di calcio che fu anche arruolato nel Perugia (stagione 2003/4) da Luciano Gaucci (sì, l’ex di Elisabetta Tulliani) per poi passare a Udinese e Sampdoria senza praticamente mai giocare. Tornato in patria ha deciso di occuparsi di economia, il suo sogno è di creare una Hong Kong libica, una zona tax free che attiri investitori da tutto il mondo. Intanto si butta nella produzione di film. Non è la prima volta che la famiglia Gheddafi sente il richiamo del cinema.

L'affiche del film "Il leone del deserto", finanziato da Gheddafi nel 1981

Già papà Muhammar  finanziò nel 1981 con 35 milioni di dollari il film di propaganda nazionalista Il leone del deserto, che riscriveva dal punto di vista libico il periodo della dominazione italiana. Gran parata di star di allora, dal protagonista Anthony Quinn a Oliver Reed, Rod Steiger, Raf Vallone e Irene Papas. Film proibito in Italia fino a pochissimo tempo fa e sdoganato solo di recente (ogni tanto lo trasmette Sky).

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Mickey Rourke farà un film con i soldi di Gheddafi jr

  1. Pingback: Mickey Rourke farà un film con i soldi di Gheddafi jr | Politica Italiana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.