Remembering Steve McQueen: le foto private poco viste

Queste sono immagini eccezionali, con uno Steve McQueen colto nel privato della sua casa di Palm Spring. Foto unofficial come poche altre, che ce lo restituiscono al meglio, privo degli orpelli della star. Oggi che ricorre il trentesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta a Ciudad Juarez il 30 novembre 1980, è il momento giusto per riguardare queste immagini e ripercorrerne la storia.
Nel 1963, mentre Steve McQueen era ormai all’apice del successo – aveva già girato I magnifici Sette e La grande fugaLife mandò il fotografo John Dominis nella casa di Palm Springs dell’attore per un reportage. Tre settimane e 4o rullini di pellicola dopo, il risultato fu memorabile. Molte di quelle foto vennero subito pubblicate da Life, altre però sono rimaste inedite fino al 24 marzo 2010 quando, per celebrare quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Steve McQueen, sono state mostrate al pubblico sul sito Life.com.

Con l'allora moglie Neile Adams

Questa voce è stata pubblicata in anniversari, attori, cinema e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.