FILM STASERA IN TV: le segnalazioni (mercoledì 10 nov.)

In un precedente post, trovate i 10 imperdibili film di questa serata e notte in tv. Adesso, le segnalazioni di altri film interessanti. La scelta è assolutamente personale. Chi volesse vedere la programmazione completa delle varie reti consulti Film.tv.it. Si prendono in considerazioni solo i film che incominciano tra le 21.00 e la 1.0o. Attenzione, la programmazione potrebbe cambiare all’ultimo momento (prima di vedere un film è meglio controllare, sempre su Film.tv.it, la sua presenza in palinsesto). Buona visione.
La scritta FREE indica i film trasmessi da canali non a pagamento.

Triage, Premium Emotion 1, h. 21,00. Rispunta nel 2009 Danis Tanovic, il regista bosniaco che aveva ramazzato premi ovunque anni prima con No Man’s Land. Questo film è la storia di un fotoreporter (Colin Farrell) in zone di guerra e di come il suo lavoro gli cambi la psiche. Sottovalutato. Da rivedere. (informazioni sul film)
Amadeus, Sky Cinema Max, h. 21,00. Obbligatoria segnalazione per questo film di Milos Forman molto celebrato, molto premiato e molto sopravvalutato. Quando mi capita di rivederlo mi viene da fare il tifo per il povero Salieri, che si è visto rovinare per sempre l’immagine da questo finto capolavoro così ruffiano, così furbetto. (altre informazioni sul film)
Un po’ per caso, un po’ per desiderio, Cult, h. 21,00. Vite e destini si incrociano a Parigi. Buona commedia di Danièle Thompson, rovinata sul nostro mercato dal brutto titolo italiano. (informazioni sul film)
Silkwood, Studio Universal, h. 21,00. Operaia in una fabbrica di materiale radioattivo si batte perché si sappia cosa sta succedendo. Film cosiddetto civile primi anni Ottanta, con Meryl Streep e Cher in versione lesbica working class, che vale la visione di questo film piuttosto vetusto. (informazioni sul film)
FREE Nella valle di Elah, Rai 4, h. 21,10. Un reduce dall’Iraq scompare e muore, il padre (Tommy Lee Jones) indaga. Opera antimilitarista e anti-interventista di Paul Haggis, quello del film Oscar Crash. Clamoroso flop. L’unico film sulla guerra in Iraq ad aver funzionato abbastanza al box office è stato The Hurt Locker. (informazioni sul film)
FREE Step Up 2, Italia 1, h. 21,10. Secondo capitolo della nota saga ballereccia. Tra Saranno famosi e Amici di Maria De Filippi. (informazioni sul film)
FREE Una settimana da Dio
, Canale 5, h. 21,10. Morgan Freeman è Dio e vuol cedere a Jim Carrey la poltrona del comando per una settimana, per fargli capire come va il mondo, e anche il paradiso. Commedia stravagante e non del tutto riuscita. (informazioni sul film)
Julie & Julia
, Sky Cinema 1, h. 23,00. Film di fornelli e sentimenti diretto da Nora Ephron, gran successo femminile dell’anno scorso. Meryl Streep al solito giganteggia e gigioneggia, stavolta nella parte di Julia Child, la donna che con i suoi libri di ricette insegnò all’America a cucinare in modo decente. (informazioni sul film)
Turistas, Sky Cinema Max, h.22,55. Attenzione, questo è uno dei migliori e più intelligenti horror degli ultimi anni. L’americano John Stockwell filma un branco di giovani turisti anglofoni (vengono da Uk, Usa, Australia) che finiscono intrappolati nella giungla amazzonica. Primo e ultimo mondo a confronto-scontro. Critica neanche tanto implicita agli usi e cattivi costumi del turismo di massa. Tropici più che mai (alla Lévi-Strauss) tristi. Turistas è un gran bel titolo, di quelli che diventano proverbiali. (informazioni sul film)
Il furore della Cina colpisce ancora, Sky Cinema Mania, h.0,05. Per i cultori di Bruce Lee (io lo sono): questo è uno dei suoi pochi film autenticati. Il primo che gli diede fama mondiale. (informazioni sul film)
FREE Homecoming – candidato maledetto, Rai Movie, h. 0,15. Zombie-movie firmato Joe Dante. Solo che stavolta a ridestarsi sono i soldati morti in Iraq, tornati in patria chiusi nelle bare. Tentativo di mescolare horror e politica. Capitolo della serie Masters of Horror. Interessante ma discutibile. (Chi non capta Rai Movie, può seguirne i programmi in streaming su rai.it) (informazioni sul film)
FREE Factotum, Rai 4, h. 0,40. Matt Dillon alcolista e maledetto in un film tratto da Charles Bukowski. (informazioni sul film)


Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film stasera in tv, stasera in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a FILM STASERA IN TV: le segnalazioni (mercoledì 10 nov.)

  1. Pingback: FILM STASERA IN TV: gli imperdibili 10 (mercoledì 10 nov.) | NUOVO CINEMA LOCATELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.