Stasera in tv solo un film di Mario Monicelli

Pensavo che i palinsesti televisivi oggi sarebbero stati riadattati per dare spazio a una giusta commemorazione di Mario Monicelli, uno sulla cui grandezza non occorre spender parole. Pensavo che molti canali avrebbero messo in programma per stasera o stanotte un suo film.
Mi sbagliavo. Dopo  aver controllato scrupolosamente i palinsesti del giorno di Rai (digitale terestre compreso), Mediaset (digitale terrestre compreso) e Sky, vedo che un solo film del regista viareggino è previsto:
Romanzo popolare“, con Ugo Tognazzi e Ornella Muti, alle 23,55 su Retequattro
.
Mi aspettavo che almeno Rai Tre, così cinefila, programmasse uno speciale. Invece, almeno al momento in cui scrivo (h, 12,40), nulla. Se ci saranno variazioni in giornata cercherò di segnalarle tempestivamente.
Updating: Sono le 16,30 e fino a questo momento non è cambiato nulla nei palinsesti, c’è sempre un solo film di Monicelli in programmazione.
La Rai dedica sì uno speciale a Monicelli, ma in streaming su rai.tv, un’intervista in cui il regista parla dei suoi film maggiori, da I compagni all’Armata Brancaleone. Iniziativa lodevole, ma, insisto, basta una vecchia intervista ripescata dalla Teche Rai e rimessa on line per celebrare degnamente un maestro del cinema?

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film stasera in tv, stasera in tv, tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Stasera in tv solo un film di Mario Monicelli

  1. Pingback: FILM STASERA IN TV: gli imperdibili 10 (martedì 30 novembre) | NUOVO CINEMA LOCATELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.