Amori sul set: Natalie Portman è solo l’ultimo caso

Natalie Portman e il fidanzato, il ballerino-coreografo Benjamin Millepied. Si sono conosciuti sul set di "Black Swan".

Natalie Portman, 29 anni, è incinta. La notizia, dell’altro giorno, precisa anche che il padre del bambino è un ballerino del New York Ballet, Benjamin Millepied, conosciuto da Natalie sul set di Black Swan di Darren Aronofosky, di cui lui ha curato le coreografie (il film racconta le ossessioni di una danzatrice, la Portman, impegnata in una messinscena del Lago dei cigni). I due sono fidanzati e si dà per certo il loro matrimonio nel 2011. Millepied, di nazionalità francese, ha 33 anni ed è al fianco della Portman da un anno, anche se con grande discrezione.
Un altro amore nato sul set, dunque. Solo l’ultima di una lunghisssima serie. Tra i casi più clamorosi, la passione tra Angelina Jolie e Brad Pitt (che per lei abbandonò la storica fidanzata Jennifer Aniston) scoccata mente giravano insieme il non memorabile giallo-rosa Mr. & Mrs. Smith, film che passerà alla storia solo per aver dato vita alla love-story più mediatica degli anni zero. La vicenda dei Brangelina ricorda quella che a tutt’oggi resta la più fiammeggiante storia d’amore mai nata su un set cinematografico: Roma, anni Sessanta, si sta girando il kolossal Cleopatra, Elizabeth Taylor e Richard Burton sono rispettivamente la protagonista e Antonio. Entrambi sono sposati, ma cadono innamorati l’uno dell’altro, tra baci furiosi, liti, riappacificazioni che mettono a ferro e fuoco Via Veneto e tutta la Hollywood sul Tevere, e trasformano i due nella preda più ambita dei paparazzi. Liz Taylor e Richard Burton si ameranno tra alti e bassi, abbandoni e ritorni di passione per tutta la vita. Divorzieranno anche, ma per poi sposarsi di nuovo. Un amore leggendario. Non si può dire altrettanto, almeno per il momento, per Robert Pattinson e Kristen Stewart, il dolce vampiro e la bella di Twilight. Pare che da molto tempo facciano coppia anche nella vita, ma conferme ufficiali non ne sono mai arrivate. Le ultime indiscrezioni da New Orleans, dove si sta girando il nuovo episodio della saga, Breaking Dawn, li danno costantemente mano nella mano e cheek-to-cheek. Sarà passione o accorta promozione?
Acclarata e ampiamente confermata dai fatti invece la liaison tra Julia Roberts e Danny Moder, che si sono conosciuti, lei attrice protagonista e lui cameraman (però figlio di un produttore), nel 1991 sul set del film The Mexican. Da allora i due hanno avuto tutto il tempo di sposarsi (nel 2002) e mettere al mondo tre figli: i gemelli eterozigoti Hazel Patricia e Phinneaus Walter, e Henry. Altra coppia di ferro nata sul set e che ha resistito bene a qualche onda d’urto è quella formata da Monica Bellucci e Vincent Cassel. Si sono conosciuti nel 1996 durante la lavorazione del film L’appartamento di Gilles Mimouni e, nonostante alcuni momenti critici, non si sono più mollati. Nel frattempo hanno messo al mondo due bambine, Deva e Léonie. Un bambino in arrivo invece per Penelope Cruz e Javier Bardem. Strana storia la loro: si incontrano la prima volta nel 1992 sul set di Prosciutto, prosciutto di Bigas Luna senza che nulla succeda. L’amore scoppia furiosamente invece ben sedici anni dopo sul set di Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, e da quel momento i due sono inseparabili: l’estate scorsa il matrimonio alle Bahamas, e tra poco un figlio. Inseparabili anche Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Il set malandrino per loro è stato quello di Texas di Fausto Paravidino: un altro caso di film non memorabile che ha creato una coppia da prima pagina.
Nessuna storia supera però in romanticismo quella tra Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco. Lui non c’entrava nulla con il mondo del cinema, andò solo a fare visita di cortesia alla troupe che stava girando nel suo principato Caccia al ladro. Il regista era Alfred Hitchcock, i due protagonisti Cary Grant e la bionda, algida, splendente Grace Kelly. Ranieri perse letteralmente la testa per lei, l’anno dopo in occasione del festival di Cannes la coppia ufficializzò il proprio legame. Sarebbero seguiti il matrimonio, tre figli e una storia che è già mito.

Questa voce è stata pubblicata in attrici, celebrities, cinema, gossip, star e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Amori sul set: Natalie Portman è solo l’ultimo caso

  1. Pingback: Video con Benjamin Millepied, il fiancé di Natalie Portman | NUOVO CINEMA LOCATELLI

  2. Pingback: Negli Usa è Black Swan-mania (di Egle Santolini, La Stampa) | NUOVO CINEMA LOCATELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.