Locarno Festival: il 3 agosto si incomincia (e intanto, prefestival e blog del direttore)

Il Locarno Festival edizione n. 64 apre ufficialmente il giorno 3 agosto (conclusione il 13), con un’offerta smisurata di film: ben 260 tra sezioni competitive, non competitive, eventi speciali, rassegne monografiche, retrospettive e quant’altro. Un’abbuffata per cinefili e non solo. Per capirci di più, dare un’occhiata al sito ufficiale del festival. Informazione multimediale e interattività, poi, su pardolive.
Qualcosa è già accaduto, sta già accadendo: un prefestival che ha visto la proiezione in Digital Cinema 4K in Piazza Grande di Colazione da Tiffany di Blake Edwards domenica 31 luglio. Seguirà la sera del 2 agosto Amarcord di Fellini, con la presenza in piazza di Magali Noël, la leggendaria Gradisca del film.
Già parecchio seguito, da addetti ai lavori e non solo, è il blog del direttore artistico del festival, il francese Olivier Père, ex critico del molto cool magazine francese Les Inrocks (questo è il suo secondo Locarno): presentazione di (alcuni) film, commenti, tono rigoroso-direttoriale però senza pedanteria.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.