Monica Bellucci e Vincent Cassel in un film stasera sulle tv gratuite: AGENTS SECRETS (giovedì 15 dicembre 2011)

Agents Secrets, Retequattro, ore 23,45.
Della coppia Vincent Cassel-Monica Bellucci oggi si parla sui quotidiani e relativi siti online per via di un loro film, Dobermann, di cui si sarebbe trovato il dvd nella casa di Gianluca Casseri, l’uomo che ha ucciso a Firenze i due venditori ambulanti senegalesi. Insieme con Ispettore Callaghan… il caso Scorpio è tuo e a Un giorno di ordinaria follia, costituirebbe la triade filmica di riferimento del pluriassassino (il condizionale è d’obbligo). Però il sodalizio vita e arte Cassel-Bellucci ha anche prodotto altro, ad esempio quel grandissimo film, uno dei capolavori della decade scorsa, che è Irréversible di Gaspar Noé. E questo Agents Secrets, 2004, una spy-story alla francese in cui si racconta di un gruppo di agenti dei servizi francesi incaricati di far saltare al largo del Marocco la nave di un trafficante russo di armi. Ma le cose si complicheranno più del previsto, coinvolgendo aanche i destini personali del caposquadra Brissac (Cassel) e dell’agente Lisa (Bellucci). La coppia è al massimo del suo fulgore fisico, il che vale già la visione del film. Dirige Frédéric Schoendoerffer, figlio di quel Pierre che nel 1963 aveva firmato un memorabile film sulla guerra francese d’Indocina e la disfatta di Dien Bien Phu, La 317e section (in Italia 317º battaglione d’assalto).

Questa voce è stata pubblicata in attori, attrici, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Monica Bellucci e Vincent Cassel in un film stasera sulle tv gratuite: AGENTS SECRETS (giovedì 15 dicembre 2011)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.