Film da vedere (e discutere) stasera sulle tv gratuite: BRÜNO con Sacha Baron Cohen (mercoledì 28 dicembre 2011)

Brüno, Italia 1, ore 0,15. Attenzione: una pagina del sito di Italia 1 dà in programmazione Brüno per questa sera, però nella guida tv della giornata compare al suo posto un altro film.
Dopo Borat, Sacha Baron Cohen cerca di ripetere il colpo proponendo il suo stilista-fashionista austriaco Brüno (con i due punti, mi raccomando) che si muove e combina disastri planetari tra Milano al tempo delle sfilate, la Los Angeles dei casting e dei talk-show, e il Medio Oriente dove si reca in una delirante missione di pace. Fuori di testa. Però non si era mai vista una demolizione così efficace del mito massificato e globalizzato della moda, e del suo frutto perverso, il narcisismo coatto e decerebrato. A uscire a pezzi è anche l’estetica gay finto macho-muscolare e il gaysmo più ipnotizzato dal culto dell’immagine. Baron Cohen però strafà e tocca punti di una sgradevolezza inaudita e quasi insopportabile. Geniale, ma solo per stomaci fortissimi. Anime belle e politically correct astenersi. Non a caso Brüno non è riuscito a ripetere il successo di Borat.

Questa voce è stata pubblicata in film in tv e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film da vedere (e discutere) stasera sulle tv gratuite: BRÜNO con Sacha Baron Cohen (mercoledì 28 dicembre 2011)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.