INDIGNADOS: il film-rivolta di Tony Gatlif va a Berlino. Trailer e foto

Indignados, un film di Tony Gatlif. Sarà presentato all’imminente Festival di Berlino nella sezione Panorama, dal 10 febbraio 2012.
Un film sul libro dell’ultranovantenne Stéphane Hessel, Indignatevi, e sui movimenti di rivolta che hanno incendiate le piazze d’Europa (e d’Israele) nel’ultimo anno e che da quel libro hanno preso il nome. Tony Gatlif, il regista che ha raccontato in tanti suoi film il mondo gitano (Exils, Transylvania, Gadjo dilo), stavolta mescola docu e fiction per mostrarci la storia di Betty, immigrata clandestina dall’Africa che si ritrova in un’Europa travolta dalla crisi – di lavoro, di identità, di speranze – in cui si susseguono ribellioni e ribellismi, dalla Spagna alla Grecia all’Italia. Video e filmati delle vere manifestazioni. Anteprima a Berlino, poi uscita in Francia e, si spera, anche in Italia.
TRAILER SU VIMEO

Questa voce è stata pubblicata in festival, film, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a INDIGNADOS: il film-rivolta di Tony Gatlif va a Berlino. Trailer e foto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.