Film da rivedere stasera sulle tv gratuite: IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO (domenica 22 aprile 2012)

Il mio grosso grasso matrimonio greco, La7, ore 21,30.
Uno dei più grandi successi commerciali del cinema indie americano, oltre 200 milioni incassati in patria, qualcosa di irripetibile. Prodotto dalla moglie di Tom Hanks, Rita Wilson, è una commedia etnica che diventò il caso cinematografico del 2002. Una goffa trentenne americana di famiglia greca si innamora di un fichissimo ragazzo wasp e se lo vuole sposare (giustamente, vista la fortuna che le è capitata), contravvenendo così alle regole rigidamente endogamiche della comunità che la vorrebbero all’altare solo con un greco come lei. Conflitti, malintesi, gag, liti e risate, insomma tutto il repertorio abbastanza prevedibile ma sempre divertente dei piccoli incontri-scontri tra diverse civiltà. Diciamolo, anche istruttivo, di questi tempi di ossessivo rifiuto dell’altro. En plein di Nia Vardalos, che scrive e interpreta (ma non dirige) il film della vita. Non riuscirà più a rifare il botto.

Questa voce è stata pubblicata in film, film in tv, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film da rivedere stasera sulle tv gratuite: IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO (domenica 22 aprile 2012)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.