Film da non snobbare stasera sulle tv gratuite: BANGKOK DANGEROUS dei fratelli Pang (martedì 24 aprile 2012)

Bangkok Dangerous, Iris, ore 23,35.
Chi ama l’action, e in particolare l’action asiatico, non si perda questo film firmato dai celebri fratelli (gemelli) Pang, cinesi nati e cresciuti nel cinema hongkonghese ma attivi anche in altri paesi del Far East, come la Thailandia. E thailandese è la produzione di Bangkok Dangerous, il film d’esordio, anno 1999, dei due Pang (che – curiosità – non dirigono mai insieme, ma a giorni alterni). Si tratta di un funambolico, concitatissimo noir con al centro un killer sordomuto che impose subito i gemelli registi all’attenzione del pubblico e dei cinefili. Seguiranno poi gli horror che li avrebbero resi universalmente famosi, come The Eye. Attenzione, da non confondere con il film dallo stesso titolo che i Pang rigireranno nel 2008 con Nicolas Cage protagonista. Questo è il primo, originale Bangkok Dangerous.

Questa voce è stata pubblicata in film, film in tv, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Film da non snobbare stasera sulle tv gratuite: BANGKOK DANGEROUS dei fratelli Pang (martedì 24 aprile 2012)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.