Film stasera sulle tv gratuite: CORDA TESA con Clint Eastwood (lunedì 9 luglio 2012)

Corda tesa, Rete 4, ore 23,25.
Film del 1984 che fu tra i primi a lasciar intendere pienamente di cosa fosse capace davvero Clint Aestwood, al di là della sua immagine consegnata e stereotipata di muto e roccioso eroe western e/o reazionario paladino del law and order (alludo all’Ispettore Callaghan). Anche se alla regia c’è un certo Richard Tuggle, la mano di Eastwood, oltre che interprete anche produttore, la si sente, nel come si affronta il male, nel come lo si evoca e lo si affronta. Corda tesa è un film di ombre e malvagità, quasi una prefigurazione di Mystic River, anche se la fonte prima sembra essere proprio il tanto vituperato Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo. Anche qui c’è un infame serial killer che stupra e poi ammazza giovani donne. Clint si mette alla caccia, rischiando di mettere in pericolo se stesso e la sua famiglia. Scoprirà che il male è molto più vicino di quanto non pensasse. Ipnotico, inquietante. Con un’attrice di culto come Geneviève Bujold.

Questa voce è stata pubblicata in film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera sulle tv gratuite: CORDA TESA con Clint Eastwood (lunedì 9 luglio 2012)

  1. Pingback: 11 film stasera in tv: dal capolavoro al campione al box office (lun. 22 febb. 2016, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.