Film da recuperare stasera sulle tv gratuite: GUIDA PER RICONOSCERE I TUOI SANTI con Robert Downey Jr. (mercoledì 11 luglio 2012)

Guida per riconoscere i tuoi santi, Rai 4, ore 23,00.
Film di strada su ragazzi sfaccendati e quasi-delinquenti in un quartiere-ghetto dei Queens. Storia mille volte raccontato, però Dito Montiel, regista qui al suo esordio e anche autore del libro da cui è tratto il film, mostra di saper rappresentare questa materia, in parte autobiografica, con vigore e sincerità, soprattutto con il senso di verità di chi certe cose le conosce bene. Con il successivo Fighting Dito Montiel confermerà solo in parte le promesse di questo Guida per riconoscere i tuoi santi, che resta però un esordio memorabile. Con un titolo tra i più belli della decade (il film è del 2007). Cast formidabile. Pensate: Robert Downey Jr., Shia LaBeouf, Chazz Palminteri, Rosario Dawson e perfino Channing Tatum, attore oggi al vertice, dopo i grandi incassi americani di La memoria del cuore, 21 Jumpin’ Street e Magic Mike.

Questa voce è stata pubblicata in film, film in tv, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.