Film da rivedere stasera sulle tv gratuite: MISSION: IMPOSSIBLE ***** di Brian De Palma (domenica 15 luglio 2012)

Mission: Impossible *****, Rete 4, ore 21,30.
Lo amo molto, l’ho visto e rivisto più volte, è la perfetta spy-story del dopo guerra fredda e del dopo Muro, meravigliosa soprattutto nella sua parte ambientata in una Praga sinistra e per niente magica teatro di tutte le ombre post-sovietiche. Uno dei migliori Brian De Palma di sempre, con perfino un Tom Cruise sopportabile e la memorabile sequenza del furto con lui che si cala dall’alto, citazione di Topkapi di Jules Dassin. Sì, capolavoro del genere, una matrice così vitale da aver prodotto un franchise che dura ancora (e il più recente episodio: Mission: Impossible, protocollo fantasma è il migliore della serie dopo questo).
La valutazione in asterischi:
* pessimo, da evitare
** evitabile
*** vedibile
**** da vedere
***** indispensabile

Questa voce è stata pubblicata in film, film in tv, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Film da rivedere stasera sulle tv gratuite: MISSION: IMPOSSIBLE ***** di Brian De Palma (domenica 15 luglio 2012)

  1. Pingback: 7 film da vedere stasera in tv (giov. 15 dic. 2016, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: 16 fim stasera in tv (sab. 15 luglio 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

  3. Pingback: 11 film da vedere stasera in tv (ven. 21 luglio 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.