Film stasera sulle tv gratuite: IL PRINCIPE DELLE MAREE di e con Barbra Streisand (sabato 22 settembre 2012)

Il principe delle maree, la7d, ore 21,10.
Già, ma che fine ha fatto la Barbra Streisand regista? (anche l’attrice se è per questo la si è vista poco negli ultimi anni). Questo Il principe delle maree che torna oggi in tv è il secondo dei suo tre film dietro la macchina da presa, e giusto un paio di mesi fa è circolata la voce che la signora stia per tornare a dirigere Colin Firth e Cate Blanchett in Skinny and Cat, anche se si attendono conferme. Il principe della maree è un abbastanza succulento drama, anzi mélo-feuilleton, per signore dove si intrecciano le ossessioni molto yiddish-newyorkesi per la psicanalisi (vedi Woody Allen) e il romanzo familiare tragico-morboso e assai americano alla Tennessee Williams e alla Eugene O’Neill. Tom, dopo il tentativo di suicidio della gemella Savannah (ah, che nome meraviglioso da profondo Sud), si ritrova a che fare con la psicanalista che da anni la sta seguendo. Che è ovviamente Barbra, mentre lui è un ancora assai piacente Nick Nolte (siamo nel 1991). Cercando di capire da entrambe le parti perché Savannah ha fatto quel che ha fatto, ne verranno fuori di ogni, del presente e soprattutto del passato. Con una rivelazione molto hollywoodiano-freudiana di un terribile trauma accaduto in anni lontani e poi sepolto. Certo, non è Improvvisamente l’estate scorsa, ma ci si può accontentare.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Film stasera sulle tv gratuite: IL PRINCIPE DELLE MAREE di e con Barbra Streisand (sabato 22 settembre 2012)

  1. Pingback: I film più interessanti di stasera in tv (sab. 12 luglio 2014) – tv in chiaro | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: 22 film stasera sulla tv in chiaro (sabato 24 marzo 2018) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.